Discussione: Aggiornamento finito malissimo!!!!
- 23-03-11, 21:15 #1MACtard
- Iscritto
- 01-09
Aggiornamento finito malissimo!!!!
Apro nuova discussione x spiegare mio prob.
Ho "tentato" di aggiornare alla 10.6.7 purtroppo al riavvio mi ha dato un errore e da lì non mi ha + caricato OS.
Al riavvio mi compare la mela, il simbolo del caricamento che continua a girare, una barra bianca e vuota e poi si spegne.
Ho inserito il cd originale del sistema operativo ma non fa nulla, non lo apre, mi mostra sempre la schermata di cui sopra e poi spegne.
Che devo fare?
- 23-03-11, 21:33 #2
per riavviare con il DVD di sistema devi riavviare con il DVD di snow leopard (o con il DVD che è arrivato insieme al computer) inserito e tenere schiacciato C
poi potresti procedere fino a "Archivia e installa" e reinstalli l'OS da DVD.
Successivamente scarichi l'aggiornamento Combo e aggiorni fino all'ultima versione in un colpo solo.
- 24-03-11, 18:37 #3MACtard
- Iscritto
- 01-09
Se riesco a far partire da cd installazione di Leopard in modalità di recupero, c è qualche possibilità di riuscire a salvare i moei dati senza cancellare tutto?
In questa modalità ti da possibilità di scegliere se ripristinare solo file dell OS senza toccare o cancellare i dati utente?
Che passaggi bisogna fare?
- 24-03-11, 20:59 #4
Esattamente come ti ho detto, con archivia e installa non perdi i tuoi dati e non devi reinstallare alcun programma.
fai attenzione non devi formattare il computer, una volta ripartito il computer con il dvd devi procedere fino ad archivia e installa, dopo l'installazione ritroverai il tuo vecchio OS in una cartella nell'hard disk , poi la puoi buttare via tranquillamente.
- 25-03-11, 19:33 #5
In Snow Leopard non c'è più la voce Archivia e Installa, installando senza inizializzare/formattare i dati dell'utente dovrebbero rimanere. È sempre consigliato avere una copia di sicurezza dei propri dati.
Mac OS X: durante l'avvio viene visualizzata una schermata grigia
- 25-03-11, 20:11 #6
non lo sapevo, è un po' che non mi capita più niente