+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    06-10

masterizzare progetto editato con Final Cut Express

Salve,
    ho appena finito di editare un progetto con Final Cut Express e sto provando a masterizzarlo. Ho seguito un po di istruzioni e sono andato su File e poi Quick Time movie convertendoo in un mpeg-4 ma la qualita' e' molto scarsa aprendolo con qualsiasi player quindi non ho neanche provato a masterizzarlo su DVD.
    Il filmato e' stato importato da una videocamera analogica (l'ultimo video prima di essere passato al digitale).
    E' meglio usare Quick time compressor? ma che parametri devo mettere per avere la miglior qualita' video/audio?

grazie
    Tony

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Sarebbe importante sapere come lo hai importato e come hai impostato il progetto.
    Convertilo in DV Pal oppure se hai impostato già il progetto come DV Pal, lascia impostazioni correnti,
    Un MPEG4 è compresso e quindi per leggerlo sui DVD lo convertiresti ulteriormente
    Un filmato ottenuto da una cassetta analogica è come sai inferiore a quella digitale, a meno che tu non avessi lavorato con formati professionali

Novizio
    Iscritto
    06-10
    scusami ho fatto un po di confusione sopra, volevo dire che e' l'ultimo filmato DV che ho importato prima di passare all'HD.
    ho provato con quick time conversion ma forse sbaglio qualcosa nei settaggi in quanto il filmato su DVD non ha una brutta qualita': quando l'immagine e' in movimento e' tutto un po "seghettato" e mi compare una banda di un giallo quasi trasparente in alto
    che settaggi mi consiglieresti?
    grazie

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Prova a lasciare

current settings

che conserva le impostazioni che tu hai nel progetto

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    mmm... lo vedi seghettato dove, in tv o sul computer? non vorrei fosse un finto problema, ovvero sia dovuto all interlacciamento delle clip, che non a caso sono fatte se non ho capito male con una camera non proprio pro e in dv... nel caso è assai semplice da risolvere con l apposito filtro...

bye

pode

Novizio
    Iscritto
    06-10
    ora ho impostato la conversione su DV-Pal e va meglio (forse prima avevo fatto la cavolata di convertire in NTSC). solamente ora va leggermente a scatti, forse perche il frame rate era a 60??
    stasera continuo con i tentativi
    un altra domanda x quanto riguarda l'immagine, quando lavoro con FCE il video ha dei bei colori (magari perche la finestra è piccolina...), dopo la masterizzazione mi sembrano un po sbiaditi..è normale? si puo milgiorare

Novizio
    Iscritto
    06-10
    Ho risolto il problema convertendolo in DV-Pal ,grazie x il vostro aiuto
    Ora vado un po OFF TOPIC…vorrei iniziare a montare il primo video HD fatto con la mia fotocamera Sony-HX5V.
    Potete darmi una veloce infarinata diciamo sulla configurazione ottimale dall’importazione alla visione su TV HD?
    Mi spiego meglio con un po di domande:
    l’ho importato sul PC con iMovie e ora vorrei utilizzare FCE per l’editing, perdo qualcosa in qualità?
    Come devo esportarlo? Che programma usare per la masterizzazione,Toast?
    Ho bisogno di un masterizzatore blu-ray?
    Perdo parecchio se utilizzo un masterizzatore normale, per poi vederlo su un normale lettore DVD?
    Scusatemi ma sono un novizio del settore….
    grazie