Discussione: Single user
- 25-04-11, 11:00 #1Novizio
- Iscritto
- 04-11
Single user
Ciao a tutti,
esiste un comando in single user che mi permette di caricare il sistema operativo dal mio hd esteno collegato all' usb del mio macbook air?
Grazie
- 25-04-11, 12:34 #2Esperto
- Iscritto
- 09-07
Avvio a utente singolo o verbose mode
1. Spegni il Mac. Se è acceso.
2. Premere il pulsante di accensione per avviare il computer.
3. Immediatamente premere e tenere premuto il) Command (Mela chiave e una delle seguenti operazioni:
il tasto "s" per la modalità singolo utente. (Comando-S)
il tasto "v" per la modalità dettagliata. (Comando-V)
È stato inserito utente singolo o verbose mode quando si visualizza testo bianco appaiono sullo schermo.
Per uscire dalla modalità utente singolo tipo di reboot e premere Invio. esce dalla modalità Verbose automaticamente quando il processo di avvio del computer procede in modo sufficiente e la schermata blu.
Se il computer non andare oltre la modalità dettagliata, e non mostra i messaggi di progressione, premere il pulsante di accensione fino a quando il computer si spegne. Vedi questo articolo per informazioni sulla risoluzione dei problemi di avvio.
Ulteriori informazioni
Note
Se non si sviluppano software, verbose e modalità single-user sono necessarie solo quando la risoluzione di un problema di avvio.
Non è possibile entrare a utente singolo o verbose mode se il proprietario o all'amministratore del computer ha permesso di Open Firmware Password di protezione.
In modalità singolo utente, il layout della tastiera è l'inglese americano.
- 27-04-11, 05:32 #3Novizio
- Iscritto
- 04-11
Grazie,
riesco ad entrare in single user, non riesco invece ad installare il sistema operativo che avevo salvato con time machine su un'hard disk esteno, quando avvio tenendo premuto "alt" non mi vede hd esterno ma solo quello interno.... Grazie
- 27-04-11, 10:36 #4Esperto
- Iscritto
- 09-07
L’interfaccia 3D di Time Machine è perfetta per trovare e ripristinare singoli documenti, ma non per il recupero di un intero disco. Se è necessario ripristinare l’intero disco da un backup di Time Machine, bisogna attenersi alla seguente procedura.
Il primo passo da compiere e avviare il Mac dal DVD Installer (bisogna tenere premuto il tasto C mentre si riavvia il Mac). Nella schermata che appare, dopo quella per la selezione della lingua, scegliere Utility/Ripristino del sistema da backup. Fare click su Avanti, selezionare il disco di backup Time Machine, e fare click su Avanti nuovamente. Poi, selezionare il backup che si desidera ripristinare (il primo in cima alla lista è l’ultimo backup eseguito in ordine cronologico) e click su Continua. Non rimane che selezionare il disco di destinazione, fare click su Ripristina, e confermare la scelta.
Per poter portare a termine con successo il ripristino dal backup di Time Machine è necessario cancellare prima il contenuto riformattando l’hard disk scegliendo Utility/Utility Disco/Inizializza click sul pulsante Inizializza.
- 30-04-11, 19:56 #5Novizio
- Iscritto
- 04-11
Grazie,
per il suggerimento, il mio problema è che il macbook air non si avvia, resta la schermata grigia con la mela e la rotellina che gira al'infinito, non avendo questo modello il lettore dvd, ho creato come suggerito dall'assistenza apple dopo l'acquisto un disco di avvio su hd esterno utilizzando time machine, il mio problema è che all'avvio non lo vede come sorgente esterna e speeravo esistesse un modo di forzare l'installazione da single user....
Grazie
- 22-05-11, 21:33 #6Novizio
- Iscritto
- 04-11
Tutto risolto con il centro assistenza Apple, mi hanno dovuto sostituire l'HD, fortunatamente in garanzia...