Discussione: 1 bip del mio macbook all'avvio
- 16-05-11, 09:44 #1
1 bip del mio macbook all'avvio
Ciao ragazzi, dopo aver formattato il mio macbook per sistamare partizioni o cose simili e' successa una cosa strana.
Ogni volta che avvio, o riavvio il mio macbook il pc emette un bip abbastanza lungo, lo schermo diventa nero per un p; di secondi come se il pc fosse in sospensione e poi dopo un po parte il sistema operativo e il tutto sembra funzionare bene. cosa ho combinato secondo voi? leggendo sul sito apple un solo bip equivale ad assenza di ram, ma vedendo nelle info del mio macbook dice che e' tutto ok.
mi potreste aiutare???
- 16-05-11, 11:23 #2
- 16-05-11, 12:17 #3
Hai per caso installato Ubuntu?
Nel caso dovrai eseguire l'aggiornamento manuale del firmware e il problema sparirà
---
Edit:
Aggiornamenti del firmware EFI e SMC per Mac con processore Intel
- 16-05-11, 13:36 #4
si, ho installato ubuntu 11.04 e ora che mi ricordo una volta inserito il cd si parlava di efi boot, poi ho riformattato il tutto ma il problema del bip iniziale persiste... ora provo a fare i due aggiornamenti e poi vedo. intanto grazie
- 16-05-11, 18:42 #5
il problema non viene risolto, ho scaricato i 2 aggiornamenti ma se provo a installarli mi dice che non ne ha bisogno. cosa può essere?? problema hardware? ma non penso, non riscontro problemi di alcun genere una volta avviato il pc!!! come posso ripristinare il tutto?
- 16-05-11, 20:19 #6
Vedi se questi riferimenti ti possono essere utili
https://discussions.apple.com/thread/3028851?tstart=0
https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0
Flash EFI firmware update manually on a Mac(Book 5,1) « Public Memory
- 16-05-11, 23:12 #7
li ho visti e la soluzione è proprio come hai detto tu, dovrei installare il firmware in modo manuale ma non ho capito come fare da terminale. potresti darmi qualche dritta?