- 16-05-11, 23:48 #1
installazione manuale EFI FIRMWARE UPDATE DA RIGA DI COMANDO
Ciao, dovrei installare il firmware efi update da riga di comando ma non riesco a farlo, chi mi darebbe le indicazioni per farlo?
- 17-05-11, 19:14 #2
Non ho mai fatto una cosa del genere e, sinceramente, non so dove cercare.
Ti posso chiedere perché cerchi di installarlo in questo modo?
- 17-05-11, 20:02 #3
certe cose o uno sa già di suo come farle perché è un utente esperto e mangia Unix dalla mattina alla sera oppure è meglio che eviti di farle perché il disastro è quasi sicuro
- 17-05-11, 21:12 #4
ho un problema in accensione e devo installare nuovamente l'efi firmware ma posso farlo solo in manuale da terminale.
- 17-05-11, 21:18 #5
Le istruzioni te le avevo indicate nei link ed anche la maniera di trovare senza errori la versione giusta, nel thread dove avevi denunciato il problema.
È piuttosto semplice e facile da capire, ma se non lo fosse vale quel che ti ha detto Pietro
- 17-05-11, 21:45 #6
le istruzioni le ho lette. il mio problema era solo riuscire a scrivere la stringa su terminale e volevo che qualcuno sapesse darmi delle indicazioni riguardo come dovevo scrivere la sintassi dato che scrivo la stessa cosa del link che mi hai inviato tu mi da il seguente errore in figura.
- 18-05-11, 00:44 #7
Quel che dice Pietro ha un suo motivo...
Anche se si va avanti rigorosamente a botte di copia e incolla, bisogna ben sapere quel che si sta facendo.
Quando tu vedi:
/Applications/Utilities/MacBook EFI Firmware Update.app/Contents/MB51_007D_03B_LOCKED.scap
si riferisce al documento di chi ha compilato l'articolo.
Io vedo che il tuo pkg sta sulla scrivania, va spacchettato e trovato il file .scap equivalente ed avrà una path PIU' O MENO così:
/Users/Francesco/Desktop/MacBook EFI Firmware Update.app/Contents/XXX_XXXX_XXX_LOCKED.scap.
(se hai paura di sbagliare, invece che scrivere la path basta che trascini il file .scap sulla finestra di Terminale e se la ricava lui)
Se hai ben capito come devi operare e che cosa stai facendo, vai avanti, altrimenti lascia.
Assicurati SOPRATTUTTO di avere l'aggiornamento esatto per il tuo Mac
- 18-05-11, 01:31 #8
Quello che chiedi con la stringa eccolo:
- ordino come superamministratore del computer (sudo)
- di modificare le caratteristiche del filesystem relative al disco avviabile attivo ed attuale (bless)
- in modalità montaggio di volume (-mount)
- su questo volume del disco (/)
- secondo il pacchetto firmware (-firmware)
- che monti secondo le istruzioni di questo file.scap (path del file che avvia il montaggio)
Detto tanto per capire, e comunque prima, sempre su Terminale, fai:
Codice:man bless
- 18-05-11, 09:22 #9
il file non l'ho lasciato sulla scrivania, quella e' un'altra copia, il file.app l'ho messo all'interno della cartella utility,l'ho scompattato altrimenti non sarebbe un .app, la destinazione e' giusta, il problema penso sia il file.scap che non riesco a capire quale sia.
- 18-05-11, 09:23 #10