Discussione: trasferimento file da mac a iPad e viceversa?
- 27-05-11, 15:42 #1Novizio
- Iscritto
- 05-11
trasferimento file da mac a iPad e viceversa?
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente e sono nuovo anche per il Mac e per l'informatica in generale pertanto chiedo tolleranza per la mia ignoranza.
La domanda che voglio farvi é quella in oggetto, usando,se é possibile, applicazioni all'interno del sistema.Grazie
- 03-06-11, 14:17 #2Novizio
- Iscritto
- 05-11
Ma non c'è nessuno che mi può dare una mano?Grazie
- 03-06-11, 19:11 #3
Capisco che per un novizio sia un po' tutto difficile, ma avresti potuto cominciare inserendo la domanda nella sezione giusta: Utenti alla prime armi.
Altra cosa è che prima d'imparare a fare una qualche cosa occorre imparare ad "imparare".
Su Mac, sistema operativo e programmi, quasi tutto quel che serve lo trovi nell'Aiuto che si trova come ultima voce nella barra dei menu (la strisciolina in alto). Oppure lo si raggiunge "puntualmente" cliccando sul pulsantino con un ? in un circoletto rosa che s'incontra in alcune finestre di dialogo.
Quel che non trovi nell'Aiuto lo si trova sul sito della Apple. Alcuni link utili:
L'ABC del Mac
Il supporto
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
La Community (in inglese)
Inoltre molte altre indicazioni sono nelle pagine specifiche dei software
Tutto il software Apple
Per finire ovviamente, ma forse dovevo cominciare da qui, tutto quel che serve sta nei Manuali.
Fra essi c'è quello dell'iPad, che io non ho, ma so che se poco poco è come quello dell'iPhone allora c'è proprio tutto.
Una cosa importante: iPad, iPhone, iPod lavorano in simbiosi con iTunes sul Mac (o PC).
I suoi Tutorial possono essere utili, come le Visite guidate sull'iPad.
Infine ci sono i forum ...