+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    06-11

Passaggio da MAC OS X versione 10.6.7 a Lion

Ciao a tutti,

Vi leggo da un po', ma è la prima volta che scrivo nel forum. Premetto che sono possessore di Iphone da 4 anni, nei vari modelli, e qualche mese fa, incuriosito dal mondo apple, ho acquistato un macbook entry level.
    Inutile dire che una volta visto cosa posso fare con MAC i PC sono ormai obsoleti, mi sorge oggi un dubbio! su questo MAC con le seguenti caratteristiche:

Riepilogo hardware:

Nome modello: MacBook
    Identificatore modello: MacBook7,1
    Nome processore: Intel Core 2 Duo
    Velocità processore: 2,4 GHz
    Numero di processori: 1
    Numero totale di nuclei: 2
    Cache L2: 3 MB
    Memoria: 2 GB
    Velocità bus: 1,07 GHz

Ho istallato il MAC OS X versione 10.6.7, sono troppo incuriosito dal nuovo OS Lion... ma:

1. In termini di prestazioni si rallenta il sistema?
    2. Posso farlo e come? Sul sito c'è scritto che dovrei avere Snow leopard... arabo! Ma se è un'altro OS, devo passare prima a questo?
    3. Voi lo fareste?

Aspetto vostre news, grazie mille!

Diego

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Mac OSX 10.6.7 È Snow Leopard

Ma che DVD hai ricevuto nella confezione del MacBook?

Tradisci una mentalità Win, perchè a priori un SO "nuovo" dovrebbe rallentare una macchina?
    Aggiungerà funzioni e queste richiederanno risorse, ma potrai sempre scegliere cosa fare e cosa no. Anche se il tuo processore è vicino al limite, il gioco vale sempre la candela.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Ciao e benvenuto,

per prima cosa: non ti preoccupare... è tutto molto più semplice di quello che pensi o temi.

Il tuo MacBook è l'ultimo disponibile, per cui ha l'hardware necessario per installare una nuova versione di OS X (ahimé, han tolto il prefisso "Mac").
    1. In linea di massima, ogni OS nuovo è un po' più pesante del precedente... però, a differenza di windows, sono cambiamenti poco evidenti. Anzi, di solito per alcune funzioni, c'è un miglioramento perché il codice viene ottimizzato.
    2. Certo che puoi farlo... da App Store, quindi solo con download digitale. Snow Leopard è Mac OS 10.6.x; qui trovi elenco versioni Mac OS X:
      In linea di massima, ogni OS nuovo è un po' più pesante del precedente... però, a differenza di windows, sono cambiamenti poco evidenti. Anzi, di solito per alcune funzioni, c'è un miglioramento perché il codice viene ottimizzato.
    3. Io lo farò sicuramente, dopo averne valutato l'impatto (eventuali incompatibilità con altri software ecc...)

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Grazie mille per la velocità e per la qualità delle informazioni!!

Non vedo l'ora di poter fare l'aggiornamento!!!

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Domanda forse banale, ma non ho trovato notizie in merito: quando Lion comincerà ad essere preinstallato sulle nuove macchine? o bisognerà sempre passare attraverso Snow Leopard? Questa seconda ipotesi mi parrebbe una vera scemata.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da robattistella Mostra messaggio
    Domanda forse banale, ma non ho trovato notizie in merito: quando Lion comincerà ad essere preinstallato sulle nuove macchine? o bisognerà sempre passare attraverso Snow Leopard? Questa seconda ipotesi mi parrebbe una vera scemata.
    Ma no.
    Sicuramente verrà preinstallato a partire dalla data di commercializzazione.
    Poi, complice le tempistiche di spedizione e la logistica, anche dopo la commercializzazione vi saranno in vendita macchine con 10.6 invece che 10.7 con la possibilità di fare aggiornamento (penso, a questo punto, gratuito o a pochissimi euro... 2-3?).
    Ci vorranno 2-3 settimane per essere a "pieno regime".

QB
    QB non è connesso
    Utente autobannato. QB avatar
    Iscritto
    06-11
    Citazione Originale inviato da diegosulweb Mostra messaggio
    Inutile dire che una volta visto cosa posso fare con MAC i PC sono ormai obsoleti

Mmmmm. Inzomma.