+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12

Discussione: Lion e Parallels

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    Venezia

Lion e Parallels

Ciao,
    quando uscirà Lion sarò costretto ad inizializzare (per kernel panic che mi si presentano di continuo e per fare un po' di pulizia dopo quasi 4 anni di utilizzo del mio Macbook). Insomma, inizializzo e via.
    Quello che più mi premeva sapere è se si possa trasferire una macchina virtuale XP che sto utilizzando adesso (con tutti programmi windows all'interno) direttamente su Lion. Mi spiego: installo il nuovo SO, installo Parallels e poi "incollo" la vecchia macchina virtuale XP. Secondo voi troverò all'interno tutto quello che ho adesso? O dovrò rifare tutti i procedimenti d'installazione, reinstallare i programmi e tutto? Purtroppo la partizione mi serve per usare programmi econometrici come eViews e per MatLab.

Altro punto: c'è un qualche modo per salvare le mail ricevute in questi anni da account alice? Si trovano tutte in "Mail"...

Poi, come browser utilizzo Firefox e le sue beta, c'è un modo per salvare le password e ritrovarmele con Lion (dopo l'inizializzazione?)

Grazie a tutti
    Ciao
    Andrea

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sulle macchine virtuali non saprei risponderti.
    Per logica dovrebbe essere possibile solo ricreare la macchina virtuale col nuovo sistema e poi incollarci i vecchi contenuti.
    Il SO e i programmi è chiaro che vanno reinstallati.

Le mail nelle caselle locali sono dei file archiviati, basterà farne una copia (con le loro attribuzioni delle directory dove sono contenuti) e saranno riutilizzabili.

Le password ovviamente saranno disponibili solo come dati in un portachiavi trasportabile.
    Quelle disponibili all'interno delle applicazioni seguono la sorte dell'applicazione attuale.

In quanto ai kernel panic, la reinstallazione pulita funzionerà come soluzione solo se il conflitto è di tipo software.
    Se il panic è generato da un conflitto hardware quasi certamente te lo ritroverai con Lion, tale e quale a Snow Leopard

QB
    QB non è connesso
    Utente autobannato. QB avatar
    Iscritto
    06-11
    Guarda se ti può essere utile:

Eseguire il Backup di una Macchina Virtuale

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    Venezia
    Grazie a entrambi.
    Allora, per le mail ho risolto: basta copiare la cartella mail contenuta in utente/libreria/mail.
    Per la macchina virtuale, da quello che ho capito, prima dovrei clonarla e poi dovrebbe funzionare. Senza reinstallazioni. Mi sembra magnifico, ma temo di non averci capito troppo. Troppi tecnicismi...
    Il kernel panic si è presentato anche oggi, ne approfitto per postarvi le prime stringhe:

panic(cpu 1 caller 0x226ec0): "thread_invoke: preemption_level -1, possible cause: unlocking an unlocked mutex or spinlock"@/SourceCache/xnu/xnu-1504.15.3/osfmk/kern/sched_prim.c:1471
    Backtrace (CPU 1), Frame : Return Address (4 potential args on stack)

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da BeYond Mostra messaggio
    ...
    Allora, per le mail ho risolto: basta copiare la cartella mail contenuta in utente/libreria/mail. ...
    Non che non si possa fare, ma il metodo corretto per salvare (e poi reimportare) archivi di email lo trovi descritto nell'Aiuto alla voce Archiviare caselle.

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Non che non si possa fare, ma il metodo corretto per salvare (e poi reimportare) archivi di email lo trovi descritto nell'Aiuto alla voce Archiviare caselle.
    Scusami ma non riesco a trovare la sezione che mi hai indicato...
    qualche news circa la clonazione della macchina virtuale? Qualcuno che l'ha già fatta?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Aiuto: digita "Archivia Casella": quarta scelta

comando Mail: menu Casella -> Archivia Casella (quella/e, selezionata/e)

oppure: ❁ Archivia casella

Novizio foxtrot avatar
    Iscritto
    12-01
    Le macchine virtuali sono all'interno della cartella Parallels (in documenti e/o in condivise dipende dall'impostazione data all'atto della creazione)
    Copia la cartella in un disco esterno (ovvero non quello che formatti!), installa Lion, parallels e riposiziona le macchine virtuali al loro posto

... sempre che parallels funzioni con Lion...

Novizio
    Iscritto
    01-08
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da foxtrot Mostra messaggio
    Le macchine virtuali sono all'interno della cartella Parallels (in documenti e/o in condivise dipende dall'impostazione data all'atto della creazione)
    Copia la cartella in un disco esterno (ovvero non quello che formatti!), installa Lion, parallels e riposiziona le macchine virtuali al loro posto

... sempre che parallels funzioni con Lion...
    Era appunto quello che pensavo di fare anch'io. Confermi che poi mi ritroverò la medesima macchina virtuale, con tutti i programmi all'interno?
    Parallels è stato aggiornato, quindi è tutto pronto.

Novizio The Libertine avatar
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Palermo
    Confermo! Aveva installato Parallels 6 su SL con Linux Ubuntu e al riavvio post-installazione di Lion la macchina virtuale era ancora lì con tutte le impostazioni precedenti, non è cambiata di una virgola.
    Si potrebbe presentare solo un piccolo problema all'avvio--> potrebbe dirvi di aggiornare il firmware del Mac (anche se dovesse essere l'ultima versione) --> Soluzione : 87racer's Blog — Parallels Desktop 6 Launcher , si installa e si fa partire Parallels da lì, facile e veloce.