Discussione: Preferenze di Sistema Bloccato in Carica.
- 21-08-11, 18:25 #1Novizio
- Iscritto
- 08-11
Preferenze di Sistema Bloccato in Carica.
Salve a tutti, dopo aver letto e fatto vari tentativi per risolvere il problema in oggetto, ho deciso di aprire una nuova discussione, per chiedervi gentilmente aiuto....
Quindi il mio problema è il seguente:
volevo cambiare una immaggine nella Sezione Scrivania e Salvaschermo delle preferenze di sistema, tuttavia quando sono andato a cercare l'immagine il mac mi ha fatto apparire al centro della finestrella la scritta carico immagini... seguita dal simbolino di carica, se vado su con il mouse appare la rotellina colorata che gira ma il computer non fa assolutamente niente. praticamente Bloccato.
Quindi ho eseguito questi tentativi ma quando riapro le Pref.di Sist. si riapre la stessa finestra e si riblocca:
Forzato l'uscita e provato a riaprire = Nessun Risultato.
Riavviato il Mac = Nessun Risultato.
Utility disco -> correggi permessi = Nessun Risultato.
Persino Yasu ha fallito miseramente.
non so più che fare.
N.B. ho un macbookpro 15 con Lion. Help me Please!
- 22-08-11, 17:29 #2Novizio
- Iscritto
- 08-11
Ragazzi please non riesco a risolvere qlc mi può aiutare
- 22-08-11, 17:49 #3
prova a fare un po' di pulizia con avvio sicuro:
Mac OS X: Che cos'è Avvio Sicuro?
Se non dovesse bastare prova a far questo:
esci da preferenze di sistema
trova questo file e buttalo nel cestino, e vuotalo:
/Users/yourusername/Library/Caches/com.apple.preferencepanes.cache
log out e log in oppure riavvia e prova a rilanciare le preferenze di sistema.
facci sapere, ciao!
- 22-08-11, 19:43 #4Novizio
- Iscritto
- 08-11
Ciao grazie della risp. Cmq niente da fare con l'avvio sicuro non é cambiato nulla. Riavvio lo ho fatto tante volte appena apro si blocca sempre e invece per il file non vi é alcuna cartella library nel mio user/nome. L'unica cartella libraria che c'è è su macintosh HD/caches/ Ci sono dei file com.apple.ecc ma il file che mi hai indicato non vi é cosa posso fare ???
- 22-08-11, 23:00 #5
DEVE esserci la cartella libreria dentro il tuo utente. Se hai il sistema operativo italiano i nomi sono in italiano ovviamente, quindi libreria, non library.
Puoi anche cercare solo il file
com.apple.preferencepanes.cache
usando spotlight, e quando lo trovi lo cestini
- 24-08-11, 16:24 #6Novizio
- Iscritto
- 08-11
Bene rieccomi sono riusciuto parzialmente a risolvere il problema, ringrazio per l'aiuto ma alla fine i metodi suggeriti non andavano bene forse perché ho il Lion cmq ho fatto la seguente: non trovando il file suggeritomi sono andato a cercare qualcosa di simile e alla fine sono arrivato a questo percorso : macintosh HD/Sistema/Libreria/PreferencePanes/ e qui ho eliminato forzando il sistema i due file DesktopScreenEffectsPref.prefPane e il Displays.prefPane
Fatto questo riesco a entrare nuovamente nelle preferenze di sistema e ad accedere alle diverse sezioni, ma tuttavia ora ho il piccolo problemino che non esiste più la voce scrivania e salvaschermo... Ora provo un riavvio e vediamo se la reimmette in automatico speriamo vi faccio sapere... Grazie cmq delle indicazioni...
- 24-08-11, 16:35 #7Novizio
- Iscritto
- 08-11
Niente da fare ho riavviato ma non si reinserisce la scheda.qualcuno a qlche altra idea raga sono disperato non vorrei dover formattare. A parte il fatto che non saprei neanche come fare visto che ho fatto il passaggio a Lion, e quindi non ho il disco.
- 24-08-11, 16:46 #8Novizio
- Iscritto
- 08-11
Niente ho reinserito i file cancellati e mi si sono rimesse le schede mancanti e mi permette anche di accedere alle sezioni varie, ma nel momento in cui provo a entrare in scrivania e salvaschermo mi si blocca... Ok ragazzi che faccio chiamo la apple?