Discussione: problemi nel reinstallare Panther
- 15-09-05, 21:36 #1
problemi nel reinstallare Panther
Ciao a tutti.
Ho recentemente acquistato un iBook G4 da 933Mhz con installato Panther provvisto di tutti gli aggiornamenti disponibili (fino al 10.3.9 quindi).
Vorrei reinstallare completamente il sistema operativo (sempre con Panther) ma non riesco ad avviare il computer dal CD.
Ho provato in qualsiasi modo:
• facendo il boot da CD tenendo premuto il tasto C durante il riavvio della macchina.
• scegliendo il CD come disco di riavvio dalle preferenze di sistema.
• facendo partire l'installer con l'apposita icona, dal finder.
Non importa quanti sforzi faccia... ogni volta si riavvia normalmente, come se io non avessi fatto nulla di tutto ciò che ho appena elencato.
In quale modo potrei riuscire a risolvere il problema in questione?
Ho anche provato a contattare un tecnico (unico utente Apple in un negozio di comunissimi PC nel paese in cui vivo), ma mi è stato risposto che non lavora più li
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
Ho sempre trovato utilissimi i forum di macity per risolvere un sacco di "problemini", non deludetemi proprio ora che mi ritrovo con il "problemone".
Grazie,
Andrea.
- 15-09-05, 21:37 #2
Il CD è originale? E' una versione retail, viene dal quel computer, viene da un altro computer?
- 15-09-05, 22:07 #3
...non riesco...
Il mio CD di Panther non è originale.
Ho provato ad installarlo anche da un CD originale a lavoro da me e si comporta esattamente nello stesso modo (anche con le precedenti versioni dell' OS in CD originali).
Non ho mai provato ad utilizzare il comando "inizializza" per formattare completamente l'HD ma qualcuno mi ha suggerito di farlo.
Beh, la pessima (oppure ottima, nel caso si rivelasse un cattivo suggerimento) notizia è che non mi permette di inizializzare l'HD.
Mi affido completamente a voi...
Grazie,
Andrea.
P.S. dimenticavo: l' iBook me lo hanno venduto in perfette condizioni e con tutto quello che includeva la confezione originale, compresa la garanzia e una batteria nuova.
NON ERA INCLUSO nessun CD di installazione del sistema operativo, tranne i CD di RESTORE.
Conosco la persona che me lo ha venduto e non temo assolutamente una fregatura. Fino a un paio di giorni prima di vendermelo, l'ex proprietario lo utilizzava tranquillamente. Lui stesso mi ha assicurato che non era incluso nessun altro CD nella confezione. Infatti lui ora utilizza TIGER e non avrebbe nessun motivo per non cedermi l'ormai "vecchio" Panther.
- 29-10-05, 18:08 #4
perchè non provi ad operare con la target mode? se hai problemi fammi sapere.
- 29-10-05, 18:28 #5
Hai attivato la protezione di openfirmware per non farlo partire da dischi esterni?
http://www.apple.com/support/downloa...epassword.html
Discussioni simili
-
problemi aggiornamento panther/tiger
By danzyc in forum MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigliRisposte: 2Ultimo messaggio: 22-02-06, 09:13 -
Reinstallare il 9 da Panther ...
By emanuele74 in forum Mac OS 9 e precedentiRisposte: 3Ultimo messaggio: 05-10-05, 19:09 -
problemi civilization con panther
By shoes in forum GiocaMacRisposte: 1Ultimo messaggio: 02-08-05, 21:29 -
Reinstallare OS X
By nella07 in forum Utenti alle prime armiRisposte: 5Ultimo messaggio: 09-07-05, 20:14 -
Problemi con Mail nel nuovo G5 con Panther
By bmwz101 in forum Mac OS XRisposte: 1Ultimo messaggio: 05-05-05, 21:56



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Ciao Sem, ti spiego nel dettaglio: quando scorro la libreria su iPhone o...
Domandina cretina su iTunes Match