Discussione: Salve, ho un problema ..
- 22-09-11, 04:29 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
Salve, ho un problema ..
Salve a tutti,
mi sono registrato perchè per la prima volta mi trovo in difficolta col mio iMac
sono in possesso di un iMac Mac OS X Versione 10.5.8
avendo la necessita di editare dei video ho acquistato il pacchetto iLife11
ma il programma richiede la versione Mac OS X v10.6.3 o successivo
e non capisco come poter fare per aggiornare il mio sistema.
Qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da spiegarmi e/o reindirizzarmi a un tutorial?
Grazie mille.
- 22-09-11, 09:08 #2
Dovresti indicare che Mac possiedi, se si trattasse di un vecchio iMac G5 PPC non puoi installare Snow Leopard.
Se possiedi un Mac con Processore Intel lo potrai fare, devi acquistare (circa 30 euro) l'upgrade OSX 10.6 ed aggiornarlo alla 10.6.8 Aggiornamento v1.1 di Mac OS X combinato v10.6.8
Benvenuto
Questi ti potranno servire
Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Wikipedia
Come aggiornare a Snow Leopard - Calmug
- 22-09-11, 14:02 #3Novizio
- Iscritto
- 09-11
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac8,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3.06 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 6 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.07 GHz
Versione Boot ROM: IM81.00C1.B00
Queste info sono utili?
Quindi se non ho capito male mi è sufficiente andare a mediaword acquistare il pacchetto
Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)
Aggiornarlo all'ultima versione disponibile in dowload e non dovrei avere piu' problemi per quanto riguarda l'installazione di iLife11?
Giusto?
- 22-09-11, 14:38 #4
Dovresti avere un Penryn E8435.
Va benissimo che compri Snow Leopard, nel negozio che preferisci.
Anzi ti consiglio di spendere, oltre ai 29 euro per Snow Leopard, altri 23,99 e passare a Lion OSX 10.7.
Nel tuo iMac girerà benissimo
--
NB per passare a Lion hai bisogno di Snow Leopard, da cui scaricherai Lion con App Store.
Ti consiglio però di effettuare un'installazione pulita, cioè da zero, molto di quello che c'è in Leopard non va assolutamente bene per Lion e crea problemi.
Magari passerai a Lion dopo qualche tempo, iLife 2011 girerà magnificamente su entrambi
- 22-09-11, 14:43 #5Novizio
- Iscritto
- 09-11
Quindi vado nel negozio Apple perche' Lion a mediaword sicuramente non lo trovo..
ok .. Vado compro e .. vi aggiorno .. =)
vediamo se riesco a usare sto benedetto iLife11 =D
- 22-09-11, 15:02 #6
No, non troveresti Lion da nessuna parte, è disponibile solo su App Store da Snow Leopard.
Oppure in Apple Store su chiavetta a prezzo maggiorato, cosa assolutamente antieconomica visto che puoi farla da te scaricando a 24 euro e mettendola in una chiavetta di tua proprietà.
Dai un'occhiata a Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi per vedere se ti conviene Lion.
Comunque il consiglio è di usare un po' Snow Leopard prima di Lion, oppure conservare Snow Leopard e installare a Lion su un'altra partizione.
Visto che non tutto il software che hai su Leopard sarà adatto a 10.7.
Per ultimo, tanti utenti lamentano problemi con Lion, ti posso confermare che è vero.
Ma derivano tutti da cattive impostazioni lasciate da Leopard senza avere cura di eliminarle prima dell'upgrade.
Usare per qualche tempo 10.6, ti darà la possibilità di ottenere stabilità ed organizzarti per il successivo upgrade.
E se deciderai di installare Lion in altra partizione, potrai farlo con installazione pulita avendo il tempo di trasferire ed impostare, oltre che prendere la mano con i nuovi controlli, superbi ed incredibilmente utili ma un po' ostici all'inizio
- 22-09-11, 16:11 #7Novizio
- Iscritto
- 09-11
Mi hanno dato notizia in un centro Apple che tutti i pacchetti non saranno piu' disponibili nei negozi ma solo ed asclusivamente su Apple Store.. e infatti ho girato 3 posti in 3 paesi diversi .. e nada .. procedero' con l'acquisto di Leopard su Aplle Store..
Faxus Grazie mille delle tempestive e complete spiegazioni ;D
- 23-09-11, 04:48 #8
Forse volevi dire Snow Leopard.
Riassumo ciò che ti ha detto faxus:
il tuo sistema è il 10.5.8, Leopard
la versione 10.6.x è Snow Leopard
la versione 10.7.x è Lion
Acquista Snow Leopard e installalo, iLife 2011 funzionerà.
Se in seguito vorrai provare anche l'ultima versione del sistema operativo (Lion) potrai sempre acquistarlo e installarlo in un secondo tempo.
- 24-09-11, 13:07 #9Novizio
- Iscritto
- 09-11
Eccomi, ora ho Leopard installato con annesso iLife11 .. finalmente ce l'ho fatta =)
Crazie a tutti del supporto!