Discussione: Problema trascinamento icone
- 29-12-11, 21:08 #11Novizio
- Iscritto
- 12-11
Mouse originale Apple bluetooth, direzione naturale attivata, click secondario attivato, velocità circa a metà (1 tacca + lenta), smart zoom e tutte le " altre azioni" disattivate.
- 29-12-11, 21:38 #12
Forse dovevo anche chiederti che Mouse utilizzavi prima.
Hai provato ad usare velocità superiori? Anche parecchio superiori (2 tacche meno del massimo)?
En passant: come mai non utilizzi le altre funzioni?
Magari con la maggior varietà di opzioni di MagicPrefs ottieni una maggior sensibilità e facilità d'uso.
- 29-12-11, 21:53 #13Novizio
- Iscritto
- 12-11
Grazie per l'aiuto. Adesso provo ad aumentare la velocità. Ho disattivato le altre funzioni solo per provare se spariva il difetto. Quando sarà tutto a posto, le riattiverò. Ah, il mouse è sempre quello, ho comprato il computer 15 gg fa.
PS velocità aumentata, nessun cambiamento. Sembra che muoversi "molto" lentamente funzioni sempre.
- 29-12-11, 22:44 #14
Purtroppo con un iMac non è agevole, ma dovresti provare un altro mouse, sia un altro Magic che uno di altro tipo.
Devi appurare se lato hardware c'è qualche problema. Dovresti pure provare "un'altra mano" col tuo Magic
Purtroppo non posso esserti compiutamente d'aiuto perché non ho un Magic, ma resto per vari motivi affezionato ai Mighty Mouse (sia a filo che bluetooth).
La sensazione che mi da la tua descrizione del problema è che ci siano 2 alternative: o il livello capacitivo del tuo Mouse è starato, o è la tua manualità che tende a perdere la necessaria aderenza per garantire il valore necessario (in parole povere staccheresti o sposteresti il dito). Tiro ad indovinare, però, e quindi devi fare le prove comparative per cominciare ad escludere una ad una le ipotesi in campo.
... potresti anche portarti il Mouse in un negozio e provarlo su un Mac in esposizione ... ed io dovevo pensare prima a suggerirtelo
Gioca anche con quelle preferenze e fallo provare a qualche addetto veramente esperto di mouse.
- 30-12-11, 13:07 #15Novizio
- Iscritto
- 12-11
Sembra proprio che tu abbia fatto centro: sono io che non riesco ad usare correttamente il mouse (se lo passo a mio figlio, il problema sparisce o quasi). Farò un pò di allenamento, ma se mi rompo passerò ad un mouse più tradizionale e meno sofisticato (se non ho capito male, anche tu fai così): qualche suggerimento sul mouse giusto ???
Ciao e grazie ancora
- 30-12-11, 15:12 #16
Non affliggerti, ogni novità necessita di adeguamento ... e non sarà così difficile
... ma se non hai esigenze stringenti per l'impiego del mouse, forse ti converrebbe impratichirti nell'impiego del grande trackpad di Apple: quello sembra esser il futuro ... ma la parola incalza (Siri)
Io sono legato al fatto che il Mighty Mouse a filo mi è indispensabile, per salvarlo dalle cadute, quando uso il MBP in cantiere o comunque in mobilità (non so usare il trackpad altrettanto proficuamente, eh eh eh). Quindi non mi sono mai deciso a sostituire il modello bluetooth in studio perché 2 manualità diverse costituirebbero sicuramente un problema ... poi finché dura perfettamente efficiente