+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: trojan flash player?

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11

trojan flash player?

salve a tutti. ieri mi è arrivata la notifica di un aggiornamento di adobe flash player che ovviamente ho installato.. oggi ho scoperto che c'è un trojan che si spaccia per un aggiornamento del software.. come posso verificare che non sia stato infettato il mio mac? grazie delle risposte!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Il tuo sistema non si "infetta".

Il tuo OSX non può scaricare un plugin che non sia quello che corrisponde a quello originale.

Il tuo OSX non può aprire un plugin che non sia quanto dichiarato nell'aspetto.

Il tuo OSX non può montare un plugin che non sia un plugin e basta.

Il tuo Safari non accetta qualcosa di diverso dal plugin che si aspetta.

Non esistono trojan per OSX che siano dissimulati sotto forma di plugin Flash.

Il tuo sistema blocca qualsiasi comunicazione verso siti che dichiarano di essere Adobe ma non lo sono.

Per ringraziare il tuo sistema di quanto fa per te, dovresti usargli la cortesia minima di non sporcarlo, rallentarlo o strangolarlo con un inutile antivirus per cercare scoprire se un improbabile trojan lo abbia "infettato".

Se vuoi godere del brivido di possedere un trojan mascherato da Flash Plugin devi comprare un pc, installarci Windows sopra, senza un antivirus, frequentare siti strani ed essere piuttosto superficiale nel maneggiarlo

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    grazie faxus della risposta! mi ero solo spaventato leggendo l'articolo che ieri maccitynet pubblicava.. a dirla tutta non ho mai usato un antivirus su mac e dopo aver visto anche come si comporta il sandboxing di lion sono ancora più sicuro!!
    ovviamente tratto il mio mac come se fosse mio figlio.. quindi non preoccuparti.. il sistema lo ringrazio già abbastanza e sinceramente non sento la necessità di provare il brivido di possedere un trojan!!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Tra quegli articoli devi saper distinguere tra quelli che sono articoli e quelli che sono veline di ad "redazionali", e saper leggere tra le righe.

Per esempio una famosa crema spalmabile al gusto di nocciola è una gradevole (per chi se ne nutre) diversione.
    Ma con cioccolata e nocciole ha pochissimo a che fare, è per la maggior parte zucchero, farina e grasso vegetale.

Se ti fa la pubblicità su una testata, certo non puoi star lì a scrivere che gli adulti se ne possono nutrire senza danni se non quello di ingrassare come porci senza avere altro che energia da grassi e carboidrati.

L'importante è non darla ai bambini piccoli...

fr
    fr non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    01-11
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Tra quegli articoli devi saper distinguere tra quelli che sono articoli e quelli che sono veline di ad "redazionali", e saper leggere tra le righe.

Per esempio una famosa crema spalmabile al gusto di nocciola è una gradevole (per chi se ne nutre) diversione.
    Ma con cioccolata e nocciole ha pochissimo a che fare, è per la maggior parte zucchero, farina e grasso vegetale.

Se ti fa la pubblicità su una testata, certo non puoi star lì a scrivere che gli adulti se ne possono nutrire senza danni se non quello di ingrassare come porci senza avere altro che energia da grassi e carboidrati.

L'importante è non darla ai bambini piccoli...
    hai ragione farò più attenzione!! ps:molto carino l'esempio!