+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Disastro totale

Novizio
    Iscritto
    10-11

Disastro totale

salve a tutti sono nuovo sia di questo forum che del mondo MAC...
    mi è sorto un problema a mio avviso non da poco in quanto ho l'account (amministratore bloccato) premesso che ho acquistato usato un macbook del 2008 (3.1) il macbook è stato recentemente formattato dal venditore che ha messo un nome amministratore piuttosto obsoleto tanto che non riesco piu a risalirne...in poche parole ho riformattato anche io, non cambiando dal menu della formattazione l'amministratore (errore del mio amico) quindi a pc riformattato mi sono ritrovato l'amministratore di prima che sono riuscito a cambiare, ma per effettuare il login mi chiede il nome amministratore e passowrd...la password la so ma il nome dell'aministratore non me lo ricordo e non se lo ricorda neanche il venditore, (è qualcosa tipo ... ...) insomma una combinazione fra puntini fatto sta che nn riesco piu a risalirne (solo al nome dell'amministratore) adesso mi ritrovo in una situazione in cui non posso riformattare perchè mi chiede sempre x ogni cosa sto benedetto nome amministratore e pass e non posso fare nient'altro anche perchè mi è impedito aggiornare il software (snow leopard 10.5) la mia domanda è questa...come si puo riparare? dovro tirare a casaccio sti puntini sperando che prima o poi ci prenderò o magari c'è una via alternativa? ho provato anche a scrivere nel nome amministratore il nome della cartella raffigurante una casetta ma niente non funge non riesco ad effettuare il login con l'account da me recentemente creato PS=aiutooooooooo

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Svizzera
    L'unica cosa che mi viene in mente al momento è: vai a mela/preferenze di sistema/account e spera che il lucchetto sia aperto. Se cosi' fosse, puoi deselezionare la casella che dà privilegi di amministratore al vecchio utente e crearti un nuovo utente amministratore, che ti consentirà di gestire il Mac. Se il lucchetto è chiuso, per il momento non mi viene in mente nulla.
    Comunque, per reinstallare Leopard, inserisci il DVD originale d'installazione, seleziona la cartella con i file d'installazione e riavvia il mac. Se non riesci a spegnere per via della password, con il DVD inserito spegni direttamente dal pulsante di accensione e riavvia tenendo premuto il tasto C. Cosi' il Mac si riavvia dal DVD e puoi procedere all'installazione.
    Fammi sapere.