+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    11-10

Installazione file .iso

Salve ragazzi, dovrei installare un gioco sul mio mac il cui cd mi è stato passato da un amico con windows. Era un file .iso e all'interno per l'installazione vi era setup.exe autorun.inf, e due file zippati che setup.bin. Con utility ho convertito il file .iso in .dmg, ma all'interno della cartella le icone erano sempre le stesse. Come devo fare per installare il gioco? Penso vada usato Utility, ma aspetto lumi. Uso mac da poco e devo ancora schiarirmi le idee su queste piccole operazioni. Grazie a tutti

Novizio
    Iscritto
    11-10
    ah c'è anche una cartella skidrow con file skidrow che onestamente non so cosa siano.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Sono file per Windows, non possono essere usati su OSX.

Se vuoi utilizzarli sul Mac lo devi fare con un virtualizzatore o su una partizione BootCamp, sui quali hai installato Windows
    Oppure cercare il gioco ma specificando che vuoi la versione per OSX.

Si spera che l'indicazione "passato da un amico" si riferisca a qualcosa di corretto, altrimenti nessun aiuto su questo Forum

Novizio
    Iscritto
    11-10
    certamente è corretto!!!non sarebbe intelligente procurarmi file per windows usndo mac!!!sono onesto tranquilli!!!

Novizio
    Iscritto
    11-10
    quindi anche se ho convertito l'iso con utility non ho fatto nulla??è impossibile installarlo???

Assiduo
    Iscritto
    04-10
    Luogo
    Padova
    Citazione Originale inviato da gianpiero1989 Mostra messaggio
    quindi anche se ho convertito l'iso con utility non ho fatto nulla??è impossibile installarlo???
    Come ti hanno detto, è impossibile installare file windows su OSX. O trovi la versione del gioco per Mac oppure ti installi windows in una partizione bootcamp.

Ciao

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da gianpiero1989 Mostra messaggio
    La conversione che hai fatto riguarda solo l'accettabilità del formato.

Non riguarda ovviamente la funzionalità dell'applicazione, che rimane per Windows.
    Per poter usufruirne sul nostro sistema l'operazione da svolgere è il porting, che per quanto oggi possa essere facilitato con diversi strumenti, resta sempre una riscrizione di gran parte del codice.

In quanto all'onesto non lo volevo mettere in dubbio.

Ma... il file skidrow serve a far utilizzare il software craccato e scaricato dai torrent, quando viene masterizzato come iso, per Windows, ovviamente