- 23-11-11, 10:46 #1Novizio
- Iscritto
- 11-11
Problema configurazione ical e contatti con gmail e hotmail
Buongiorno a tutti!
Uso mail e contatti di hotmail e calendario di google.
Con iPad ho configurato Mail e iCal. Funziona tutto alla perfezione. Bidirezionale. Lavoro off line e appena iPad trova una wifi aggiorna tutto. Perfetto! Fantastico! Eccezionale!
Ho riscontrato invece problemi con il mio nuovo mac book air lion 10.7.2.
Premesso che ce l'ho da ieri e non conosco il mondo apple. Vengo da windows. Mi sono convertito dopo avere acquistato iPad.
Ecco il prblema:
HOTMAIL
1 - Legge solo la posta e senza vedere tutte le cartelle ma solo entrata, uscita e cestino. Non vede le altre che ho creato io.
2 - I contatti non li vede. Nessuno.
GOOGLE CALENDAR
Mi legge solo il calendario principale. Gli altri non li vede. Ebbi lo stesso problema con iPad che poi riuscii a risolvere ma... Non ricoprdo come... Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?
Grazie...
P.S.
All'apple Store di Firenze ieri non hanno saputo risolvere il problema. Ma non c'era l'esperto di mail e contatti. Dovrò tornarci.
Gianluca Gori
320 710 48 11
- 23-11-11, 21:59 #2Novizio
- Iscritto
- 11-11
Aggiornamento dell'ultima ora. Problema calendari risolto:
ical - preferenze - account
gmail
delega
visualizza tutti i calendari... è sufficiente spuntare quelli che interessa vedere in ical.
Funziona tutto ok.
Per quanto riguarda invece hotmail posta e contatti invece il problema è che Mail non lo fa configurare come imap. Ho letto che hotmail in effetti non è i map e che ipad simula una gestione i map.
ad ogni modo se ipad accede correttamente sia alla posta che ai contatti, dovrebbe farlo anche il Lion.
Intanto risolto un problema.
- 28-01-12, 19:13 #3Novizio
- Iscritto
- 01-12
Salve a tutti, scusate se ho sbagliato ad inserire qua questo messaggio... Ho un problema simile anch'io con il programma Mail di Mac. non l'ho mai usato, ho provato a configurarlo, a registrare l'account come da procedura indicata con i POP (imapmail.libero.it) per il server in entrata di libero e (smtp.libero.it) per il server in uscita di libero. Gli indirizzi dovrebbero essere quelli giusti ma non riesco a inviar niente perché non riconosce il server!!! e poi c'è un'altra cosa mi chiede sempre la password dell'account la inserisco e me la richiede dicendomi che è sbagliata! qualcuno può aiutarmi per favore non so a chi rivolgermi... grazie