- 28-12-11, 14:38 #11Novizio
- Iscritto
- 12-11
Sinceramente non ho riflettuto molto, ho semplicemente fatto un ragionamento di questo tipo: la mia scheda audio prima funzionava alla perfezione, dopo il passaggio a Lion e l'installazione dei nuovi driver riscontro problemi gravi (non posso neanche registrare una chitarra); l'assistenza M-AUDIO mi risponde che devo cambiare dei settaggi nel pannello di controllo e devo provare a resettarlo. Quando tocco i determinati parametri la scheda torna a funzionare per poi ribloccarsi dopo breve tempo.
Dopo l'ennesima mail l'assistenza mi domanda se son certo di non aver danneggiato la scheda; a questo punto mi chiedo se mi prendano in giro o meno, nel senso che se fosse danneggiata toccando il pannello di controllo non dovrebbe ugualmente andare... Pongo questa questione e mi rispondono di attendere nuovi driver (chissà quando arrivano).
Ho provato ad appigliarmi a questo downgrade ma ora che mi ci fai riflettere non sono poi così convinto.
- 28-12-11, 15:25 #12
Da queste tue aggiunte non escluderei che una installazione pulita di Lion ti potrebbe pure riservare sorprese positive ... ma sono tendenzialmente ottimista in fatto di Mac

Se lo spazio libero sul tuo HD esterno te lo consente, installa solo Snow Leopard (o solo Lion) e le applicazioni indispensabili per testare la tua scheda. Forse il rallentamento da USB, certamente notevole, però ti lascerà verificare l'integrità fisica del tuo hardware. Comunque potrai recuperare quello spazio su HD con facilità.
- 28-12-11, 16:13 #13Novizio
- Iscritto
- 12-11
adesso mi son deciso faccio l'istallazione pulita di Lion e ascolto il tuo consiglio...
- 28-12-11, 21:21 #14Novizio
- Iscritto
- 12-11
Appena finita l'installazione del sistema operativo
- 28-12-11, 21:28 #15
- 31-12-11, 18:51 #16Novizio
- Iscritto
- 12-11
Allora dopo aver testato la scheda con Lion (installazione pulita) ho riscontrato lo stesso problema... Capita meno frequentemente, ma capita.
- 31-12-11, 19:08 #17
Se capita meno frequentemente, quindi non sempre, forse cercando una causa ricorrente, ed analizzandone il relativo log di sistema (Faxus, who else?), si potrebbe risolvere il problema. Certo che sarebbe lavoro di chi ci guadagna ...
Cosa intendi fare ora? Ancora downgrade a Snow?
Auguri e Buon Anno Nuovo
- 31-12-11, 19:29 #18Novizio
- Iscritto
- 12-11
Auguri di buon anno nuovo anche a te.
Ho provato a mandare una mail anche al negozio di musica che me l'ha venduta, ma non credo sia una cosa risolvibile visto che anche il negozio si si rifarà all'assistenza m-audio; si parla di driver quindi fino a quando non ne vengono rilasciati di nuovi non saprei come muovermi.
Certo che rilasciare driver che precludono la possibilità di utilizzare gli ingressi audio di una scheda audio non mi sembra proprio una mossa astuta.. E' stato un prodotto molto venduto visto il rapporto qualità prezzo ed era in produzione fino a qualche mese fa'.
- 31-12-11, 19:50 #19Novizio
- Iscritto
- 12-11
Mi sono accorto solo ora che a differenza di come succedeva con Snow Leopard in preferenze - suono non era impostata la mia scheda audio nè in ingresso nè in uscita, ma c'era selezionata la scheda interna.
Dopo aver selezionato per la prima volta la Firewire 410 il mac la rileva quando connessa e la imposta automaticamente.
Non voglio appigliarmi a tutto, ma spero che magari così si risolva! mah..