Discussione: Problemi con Final Cut Pro
- 03-01-12, 19:22 #11
Non hai capito il mio discorso.
Io accetto la regola e se è così non mi farei problemi ad editare i miei post (ma ciò mi è impossibile).
Tuttavia devi metterti nei miei panni. Sto avviando un canale di youtube, ho sedici anni e non ho paghetta. I risparmi me li metto tutti da parte per il futuro e ne ho dedicati una piccola parte (80 euro) ad un microfono ed una buona webcam hd per i miei vlog.
Per l'editing ho avuto fortuna perché sono riuscito a procurarmi LEGALMENTE tutta la suite aggiornata di Adobe.
Però Final Cut Pro ho preferito scaricarlo perché costa tanto e le persone ne hanno avuto impressioni molto negative (senza contare che non sapevo dell'esistenza del trial). E si è rivelata una mossa saggia, visto il problema che è sorto più tardi. Pensa se adesso oltre ai 230 euro, dovessi addirittura fare un aggiornamento hardware (che si sa, con i mac costa parecchio per via della compatibilità), per evitare di bruciare così una spesa (per la mia situazione) tanto grande. Usando l'esempio delle ferrari, è come se tu ne comprassi una, e poi scoprissi che il tuo garage è troppo piccolo per farla stare dentro, quindi o cambi garage oppure la lasci fuori tutto l'inverno a rovinarsi.
Con il mio "Vabbè ho già capito che su questo forum o la pensi come tutti o non ci puoi stare." intendo dire non che la regola sia sbagliata, ma che sia sbagliato giudicarmi universalmente.
- 03-01-12, 21:40 #12
- 03-01-12, 22:22 #13
Provare per 30 giorni la Trial ti faceva schifo?
NON ESISTONO giustificazioni per scaricare illegalmente programmi professionali per farne un uso non professionale: Esistono programmi amatoriali, esistono le licenze per studenti per i programmi professionali, esistono dei corsi (anche gratuiti) dove ti permettono di usare gratuitamente i programmi professionali, così li testi e decidi se per te vanno bene oppure no...
Poi tu puoi decidere di agire diversamente perché ti è più comodo; però è curioso che voglia giustificare a tutti i costi.
Sul "così fan tutti" stenderei un velo pietoso: a forza di fare tutti così, guarda in che mondo di m*rda viviamo (scusate il francesismo...)
- 03-01-12, 23:22 #14
Ho già detto che non conoscevo il trial, e final cut pro 10 non è professionale a mio avviso, è un ibrido. Il così fan tutti lo avete detto voi, non io di certo. In ogni caso questa è stata una mia scelta. Accetto che mi diciate che è contro il regolamento, ma per il resto saranno affari miei, perché VOI state andando Off Topic e generando flame.
Rispondendo a Faxus, la suite che ho io è una di quelle con licenze multiple per le aziende (credo) che era già installata su questo computer (usato).
Per favore non rispondete ora se non per cercare di aiutarmi a risolvere il problema, grazie
- 04-01-12, 00:02 #15
Caro Draco, non vado oltre con quello che hai scritto perché i miei pigmenti verdi stanno diventando arancioni. IMMAGINO CHE COME TUTTI I RAGAZZINI VIZIATI DELLA TUA GENERAZIONE non avrai faticato per avere i giocattoli elettronici che imperversano nelle case di quasi tutti. Il tuo babbo e la tua mamma avranno speso l'ira di "Giove" per soddisfarei tuoi capricci e non posso credere che
alla richiesta di acquisto legale di software si sarebbero tirati indietro.
Chissà quanto sarebbero fieri di te sapendo che sei un l a d r o impenitente.
Sei fortunato a non essere mio figlio "€&@k?$£¥"
- 04-01-12, 00:16 #16Novizio
- Iscritto
- 09-11
A parte quel "(credo)" che potrebbe dirla lunga, potresti essere nella condizione di utilizzo ILLEGALE del software che ti sei ritrovato sul computer, come hai dichiarato esplicitamente.
Il software infatti non viene venduto come l’hardware, ne viene solo ceduto il diritto di utilizzo: tale diritto non può essere rivenduto senza il consenso del detentore del diritto originale.
Potrà parerti strano e ingiusto ma così è.
Sei giovane e devi ancora imparare, approfittane.
Considera anche che se da grande farai il programmatore o aprirai una software house ti troveresti dall’altra parte del tavolo, su posizioni diametralmente opposte e tutte, giustamente, a tuo vantaggio.
- 04-01-12, 00:40 #17
Guarda, apprezzo veramente le risposte molto più "giuste" di PiccoloRe, che le tue. Sei un moderatore che flodda palesemente, incredibile!
Al di la di ciò.
No. Non hai capito nulla. Se io fossi viziato, avrei un Mac Pro 8 core del 2010, e non sarei qui a scrivere a voi del mio problema. Io queste cose me le pago TUTTO da solo. Sta cagata non sta ne in cielo ne in terra. Mi state facendo una tiritera infinita che trovo ridicola, veramente, bastava dire una cosa: "Leggi bene il regolamento prima di postare. Chiudo/uno staffer Chiuda, per favore" invece siamo al 17o post
- 04-01-12, 00:41 #18
Mardox e PiccoloRe, potremmo soprassedere, al momento?
Draco, se vuoi ricominciamo daccapo.
Non sei partito col piede giusto, e in questi giorni non siamo disponibili ad una normale tolleranza,
Se dai un'occhiata in giro vedrai che siamo nel pieno di un bombardamento da parte di troll, iniziato mesi fa.
Tu con ogni probabilità non c'entri nulla, ma noi, soprattutto anziani del Forum ce ne preoccupiamo.
La moderazione su Macity c'è, ma ha una mano leggera, siamo noi utenti che facciamo in modo che resti così.
Ma, dovresti saperlo, una maggiore libertà necessita di maggiore responsabilità.
Ormai l'aiuto che possiamo fornirti è falsato.
Non solo perché hai ingenuamente o stupidamente sbagliato a richiederlo contro il regolamento.
Ma anche perché con quel che hai in mano non potremmo continuare proponendo eventuali soluzioni che prevedono manovre correttive sul sistema e sull'applicazione.
La tua suite costosa non ce l'hai "legalmente", basta che ci rifletti o pensi di discuterne con un maresciallo della finanza, in una delle visite rare ma immancabili presso i professionisti, e te ne rendi conto.
Immagina poi che sei in fase avanzata di progetto (neanche a parlare di una commessa da consegnare il giorno dopo) e le applicazioni ti crasciano.
Se oggi sei uno che agisce con leggerezza, dopo diventi subito, per necessità, un pirata a tutti gli effetti.
Non possiamo consigliarti di fare manovre sul sistema o sulle applicazioni, dovremmo dirti riscarica e fai così e cosà, ridicolo.
Dati questi accenni, mi sembri sveglio, è meglio che abbandoni l'idea che possa essere produttivo, per te e per noi, aiutarti.
(Peraltro il mio aiuto, in montaggio, è abbastanza vicino al nulla).
Sarebbe bene che abbandoni l'idea di continuare su questo tema.
Lasciamo da parte le tue dichiarazioni e l'aggressività dimostrata alle ovvie risposte di Sem e Roberto.
Lasciamo perdere anche la nostra, è normale che vogliamo saggiare la consistenza di chi viene a mostrarci i muscoli.
Hai anche risposto a modo al mio pesante intervento, animato da quanto sopra.
Se ti interessa possiamo chiedere che il titolo venga cambiato in:
Problemi per utilizzare strumenti professionali, come FCP, nella realizzazione di progetti
Se hai già capito tutto possiamo andare avanti e saremo disposti (conosco gli altri due...) a spiegarti come procedere, come scegliere strumenti open source validi, come procurarsi a poco prezzo applicazioni costose e professionali, come utilizzarle al meglio e anche qualche consiglio extra su pianificazione del lavoro, strumenti accessori e analoghi.
Senza farsi moralismi, ma anche senza ipocrisie
- 04-01-12, 01:01 #19
Nessuno dei partecipanti a questa discussione fa parte dello staff, admin o moderatore che sia.
Come detto i moderatori sono pochi, molto occupati a cercare di riparare i casini di utenti che postano a coda di gatto dappertutto.
Li riconosci perché sono troppo gentili...
Noi, invece, siamo piuttosto ruvidi.
Non volevamo ma... è la vita del Forum che ci ha ridotti così
- 04-01-12, 14:16 #20
Con molta calma e senza voler alimentare flame, data la risposta molto garbata che ti ha già dato Faxus, vorrei semplicemente precisare quanto segue:
1. "Ho già detto che non conoscevo la trial": scusa, mi era sfuggito
2. "final cut pro 10 non è professionale a mio avviso": a tuo (e non solo) avviso, appunto. Sta di fatto che viene venduto e proposto come un programma pro. Sui limiti e sulle incongruenze di questa scelta si potrebbe ripercorrere la lunga discussione su un altro ramo del forum, ma sta di fatto che Apple, per un uso amatoriale propone iMovie
3. "così fan tutti lo avete detto voi, non io di certo": non fare il furbo
, al punto 3 del tuo secondo o terzo post elogiavi il comportamento di chi sosteneva che "a parte i nerd, tutti scaricano illegalmente" e di coloro che lo avevano sostenuto e incoraggiato...
4. "VOI state andando Off Topic e generando flame": il primo ad andare OFF TOPIC, (per non parlare del regolamento) sei stato tu. con il tuo secondo post. Doveva essere sufficiente la risposta, molto garbata ma molto chiara, di iMaurizio e la discussione si sarebbe fermata al post numero 2.
5. "una di quelle con licenze multiple per le aziende (credo) che era già installata su questo computer (usato)": questo, come ti hanno già detto, implica che tu non potresti legalmente usarla, perché non sei una delle aziende per le quali era stato installato e non possiedi i requisiti per rilevare la licenza d'uso.
6. "Per favore non rispondete ora se non per cercare di aiutarmi a risolvere il problema, grazie": questo non è logicamente possibile, come ti ha spiegato Faxus
Ps: anch'io, come Faxus, credo che tu sia una persona intelliggente, alla quale la sua giovane età ogni tanto gioca qualche scherzetto: quando qualcuno, senza offendere o aggredire, ti fa un'osservazione, prova a meditare se questa osservazione è corretta (vedi risposta di iMaurizio) prima di ri-partire alla carica, rischiando di prendere qualche cantonata o dire qualche bischerata.
Detto questo, se avrai bisogno di altri consigli o aiuti, per fornirti quali non si debbano infrangere regolamenti o leggi, ben contento di poterteli dare