Discussione: Problemi con Final Cut Pro
- 03-01-12, 03:55 #1
Problemi con Final Cut Pro
Salve ragazzi, ho un problema con Final Cut Pro.
Semplicemente non funziona. Mi sorprende perché After Effect CS5.5 funziona senza fare storie e a parte qualche micro scattino ogni tanto si comporta piuttosto bene per la macchina che sto utilizzando.
Vi illustro le specifiche del mio computer:
Mac Pro 1,1 (2006)
7 GB di RAM
2 x Intel Xeon 5100 Dual Core 2,66Ghz
NVidia 7300 GT 256 MB
Final Cut non riesce a darmi anteprime di ciò che faccio, va tutto a scatti oppure fotogrammi si saltano o si colorano di verde (con anteprima di qualità dimezzata)
Quando cerco di apportare qualsiasi modifica è impossibile farlo con precisione sempre a causa di questi "scatti" continui. Non capisco dove sia il problema, dovrei acquistare un altro GB di RAM (in modo da darne 2 per ogni Core) oppure cambiare scheda grafica? (ho già chiesto informazioni al riguardo su un altro topic).
Ah, vorrei precisare che la copia che utilizzo non è comprata, l'ho scaricata da torrent. è comunque una versione alla pari dell'originale e posso tranquillamente aggiornarla. A tal proposito, gli aggiornamenti di final cut avvengono tutti attraverso l'aggiornamento software di apple e non dall'app store, giusto? Perché (ovviamente) su app store risulta installato ma non risulta che l'ho comprato (non posso lasciare recensioni, quindi virtualmente non posso nemmeno scaricare gli aggiornamenti gratuiti)
- 03-01-12, 05:35 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
Le regole di utilizzo di questo forum ci chiedono di non parlare e/o chiedere assistenza su programmi non regolarmente acquistati.
- 03-01-12, 09:46 #3
- 03-01-12, 12:57 #4
Purtroppo hai scritto anche questo, e ciò significa che hai sottoscritto le regole del forum senza averle comprese … e forse senza averle nemmeno lette.
Argomenti
...
Non è ammesso trattare argomenti quali scaricare illegalmente software o contenuti multimediali protetti da copyright, violare le licenze d'uso di un software/hardware, ...
Il punto è che poni la questione come se bastasse non parlarne ed andare avanti così. Invece è il concetto stesso di liceità dell'appropriarsi del lavoro altrui che entra in ballo. Tu sembri non tenere in alcun conto il fatto che "è un furto" a tutti gli effetti quel che hai fatto … come gli altri che s'intuiscono.
Mi spiace averti dato retta in altro thread. Non meriti che ti si dedichi tempo. Sei male educato.
- 03-01-12, 14:50 #5
Beh:
1- Non ho postato alcun download illegale
2- Non ho mai capito regole di questo genere sui forum
3- In un altro topic (purtroppo non ricordo quale) un utente con parecchi messaggi ha affermato chiaramente che, a parte i nerd, "tutto il mondo" scarica da torrent, ma nessuno gli ha puntato il dito contro, anzi è stato sostenuto
4- Vedendo recensioni negative su un programma come Final Cut Pro, ci sono andato con i piedi di fata e non me la sono sentita di spendere 230 euro visto che io sono uno studente, non ho il mio bel stipendio e mi devo arrangiare come posso.
Non credo sia giusto giudicare una persona che non si conosce e che non si è mai vista perché non ha comprato una licenza, questi atteggiamenti pregiudicano la crescita di una community e, specie su un forum, sono sbagliatissimi. Poi fate come volete, io ho sottoposto il mio problema, se qualcuno volesse cortesemente rispondermi, lo ringrazio infinitamente.
- 03-01-12, 15:05 #6Guru
- Iscritto
- 01-05
Si vede che non sei mai stato intestatario e responsabile legale di un mezzo di comunicazione informatico.
Crea un progetto pubblico nel quale metti la tua faccia e il tuo portafoglio e scoprirai che certe domande bisogna porsele e decidere una risposta di cui ci si assume la responsabilità in caso di controversie.
- 03-01-12, 15:11 #7Guru
- Iscritto
- 01-05
- 03-01-12, 16:06 #8
C'è un unico giudizio possibile: si tratta di un l a d r o … punto.
C'è una versione trial valida per 30 giorni per chi vuole giocarci senza spendere … oppure c'è iMovie o tanto altro di open source.
La difesa della posizione testimonia di quanta sia la mala educazione e quanto sia arrogante.
Comunque l'atteggiamento cambia quando da l a d r o si diventa vittima, accidenti se cambia! A volte si diventa mafiosi se si entra nel gioco invece che rinsavire.
Da Io se fossi Dio di Giorgio Gaber:
...
Per esempio il piccolo borghese
com’è noioso
non commette mai peccati grossi
non è mai intensamente peccaminoso.
Del resto, poverino, è troppo misero e meschino
e pur sapendo che Dio è più esatto di una Sveda
lui pensa che l’errore piccolino
non lo conti o non lo veda.
...
Altri testi su: Io Se Fossi Dio Testo Giorgio Gaber
… un l a d r o piccolo borghese … c'è qualcosa di peggio?
- 03-01-12, 17:17 #9
Vabbè ho già capito che su questo forum o la pensi come tutti o non ci puoi stare.
Le tue accuse non mi toccano, continuo a pensare che il prodotto era troppo oneroso per un sedicenne e dunque scaricarlo attraverso altre vie era l'unica strada. Oltre a ciò, basterebbe editare il mio messaggio iniziale per rendere il topic in linea con il regolamento del forum, e questo lo accetto (lo avrei fatto io stesso ma non è possibile editare messaggi troppo vecchi a quanto pare).
Quando dovrò comprare un software per la mia azienda, allora lo pagherò. Ma adesso mi è impossibile. E se questo ti fa piacere, allora bene, sono un *****, hanno fatto anche un cartone animato sulle mie imprese, vattelo a vedere: Lupin III - Lupin, l'incorregibile Lupin - Sigla terza serie - YouTube
- 03-01-12, 18:38 #10
Le regole esistono per consentire la convivenza civile. Si può dissentire e contestarle teoricamente e politicamente, ma non si possono trasgredire. Si può anche giungere al punto di considerare alcune regole oppressive e decidere di reagire. Questo si può fare in 2 modi: il primo è l'aggressione e la violenza verso altri da se, il secondo e la "non violenza" che può anche condurre a pagare a caro prezzo sul "proprio corpo" le scelte di principio. Tu che dici?
Puoi continuare a nasconderti dietro a luoghi comuni ed al così fan tutti, ma ti rifiuti di metterti in discussione.Le tue accuse non mi toccano, continuo a pensare che il prodotto era troppo oneroso per un sedicenne e dunque scaricarlo attraverso altre vie era l'unica strada.
Ma cosa farai a 18 anni? (o prima, perché no?) Poiché la Ferrari è troppo cara ne prelevi una per altre vie? E così di seguito?
Ma cosa ti fa pensare che l'onestà sia cosa da adulti o da imprenditori … o comunque per "altri" da te?Quando dovrò comprare un software per la mia azienda, allora lo pagherò. Ma adesso mi è impossibile...
Cosa ti fa presumere in modo così sfacciato di avere diritto a possedere quel che non ti puoi comprare onestamente?
Basta guardare persino un arbusto per capire cha da come si cresce dipende quel che si diventa.