Discussione: come recuperare la psw del macbook pro (leopard)
- 02-02-12, 19:53 #1Novizio
- Iscritto
- 06-09
come recuperare la psw del macbook pro (leopard)
salve a tutti come da titolo ho bisogno di una mano x recuperare la lsw del mio macbook pro con leopard installato
ho provato dal dvd di installazione a fare un'istallazione ex nuova ma quando in fase di riavvio premo C, il mbp si blocca sulla schermata della mela all'infinito.
ho trovato quindi un altra guida ke mi fa entrare con mela+s nella "programmazione" in fase di riavvio... ve la incollo qui di seguito:
Digitate fsck -fy [INVIO]
Digitate mount -uw / [INVIO]
Digitate launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.DirectoryServices.plist [INVIO]
Digitate dscl . -passwd /Users/username password [INVIO] sostituendo a username il nome utente e a password la nuova password
Reboot [INVIO]
il problema è che quando digito l'ultima riga di comando prima di quella di reboot, mi appare questo errore:
passwd: Invalid Path
DS Error: -14009 (eDSUnknownNodeName)
qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille!
- 03-02-12, 00:01 #2
Hai, credo, trovato un riferimento datato.
Ora quel sistema non è più valido.
Ma non capisco cosa c'entra il problema della password, con un evidente corruzione del sistema
- 04-02-12, 17:31 #3
per accedere alla macchina e cambiare la password amministrativa, prova a dare uno sguardo alla procedura descritta nella parte:
1. Gain Root OR Admin Access
del tutorial (dedicato peraltro ad altra questione) che trovi qui:
Crack Password Hashes in Lion – OS X 10.7 - Hack Mac
- 04-02-12, 17:45 #4
Tu l'hai testata, Markk0?
Funziona?
O l'hai data così, tanto per fare qualcosa?
E sai cosa c'entra il recupero della password con un'estensione che strangola (strangolava, suppongo...) il sistema di Zzap?
(che tra l'altro è SnowLeopard e non Lion, che prevederebbe, se funzionasse, un sistema diverso)
- 06-02-12, 18:20 #5