+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Esperto
    Iscritto
    01-06

Compatibilità Mac e PC

Ciao a tutti
    sono in procinto di comprare un portatile e vorrei prendere un MAC
    Il fatto che mi frena è che io lavoro in un gruppo di persone dove tutti usano computer PC...
    Io vorrei sapere se comprando un mac mi troverò a combattere con incompatibilità tra la mia macchina e tutte le altre risorse condivise, magari nella stampante, nello scambiarsi file e cose del genere

Insomma vorrei sapere se potrei trovarmi in condizioni in cui il mac (sono mesi che lo vorrei prendere) potrebbe portarmi ad uno svantaggio

grazie a tutti

gennaro_mac
    Guest
    MAC è un'altra cosa :-P

guarda qui: http://www.apple.com/it/switch/

Esperto
    Iscritto
    01-06
    grazie per le info...

Switch SUX! JoeSatriani avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    MAC è un'altra cosa :-P

guarda qui: http://www.apple.com/it/switch/
    forse non c'è modo peggiore per consigliare un mac che mandarlo sulla pagina dello switch... ad ogni modo... Dato che sei ingegnere, comportati come tale, fai una piccola analisi: se i tuoi dubbi vertono sullo scambio files via rete e condivisione stampanti penso che col mac non dovresti avere nessun problema. Se cominci a dover elaborare files che in mac vengono scritti con estensione diversa rispetto a quella dei pc e allo stesso tempo hai bisogno di poter interagire con i files di chi usa un pc, lì la situazione potrebbe complicarsi, e i fatidici "10 buoni motivi per passare a mac" svanirebbero in un colpo solo.... Facci sapere.

gennaro_mac
    Guest
    JoeSatriani, tu il Mac non ce l'hai e non lo conosci evita di dire stupidaggini, non ne hai che da guadagnare.

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    non commento.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Joe, a parte il suo solito tono inutilmente arrogante, il signor Tangari in questo caso ha ragione. I file su Mac hanno le stesse identiche estensioni che su pc e vengono aperti nello stesso identico modo, solo ovviamente con programmi per MacOS X. I problemi, al limite, possono nascere per quei file creati da applicazioni che non hanno un corrispondente per Mac, come per esempio Autocad. Ma un .doc, .xls, .txt, .jpg, .gif, .avi, .mpg, .zip, ecc. vengono aperti su Mac ne più ne meno che come su Windows, senza che venga persa nessuna informazione o formattazione.

gennaro_mac
    Guest
    Joe, a parte il suo solito tono inutilmente arrogante, il signor Tangari in questo caso ha ragione.
    Dr. Tangari, signor Guastalla, non lo dimentichi.

Iscritto
    12-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    JoeSatriani, tu il Mac non ce l'hai e non lo conosci evita di dire stupidaggini, non ne hai che da guadagnare.
    dato che ne sai tanto più di me potevi spenderle quattro parole per dire qualcosa di costruttivo (come ha fatto guass) invece di incollare quel link inutile.

gennaro_mac
    Guest
    dato che ne sai tanto più di me potevi spenderle quattro parole per dire qualcosa di costruttivo (come ha fatto guass) invece di incollare quel link inutile.
    Il link che ho postato chiarisce perfettamente i dubbi che il nostro amico EmaArgo ha. Piuttosto sei sicuro d'averci dato un'occhiata?