Discussione: pagine JAVA
- 04-05-06, 23:10 #1
pagine JAVA
Chiedo consiglio a voi. Ho provato ben 3 browser (Safari, Camino e Firefox...versioni aggiornate). Nessuno dei 3 mi permette di visualizzare/interagire correttamente con pagine internet che hanno contenuti JAVA.
C'è una soluzione? Esistono dei plugin o programmi alternativi?
Grazie mille.
- 04-05-06, 23:22 #2
Controlla in Spotlight "java plugin", dovresti avere Java 1.4.2 Plugin Setting e java 1.3.1. Plugin Setting.
Clicca sul 1.3.1 e sul pannello controlla in Base se è abilitato
- 04-05-06, 23:29 #3Sì, è già abilitato...
Originale inviato da faxus
- 05-05-06, 13:34 #4
Altri suggerimenti?
...o devo rassegnarmi a non poter visualizzare in maniera corretta alcune pagine java? (Lycos Chat in particolare).
- 05-05-06, 19:37 #5
Dovresti dare qualche informazione suppletiva sull'OSX che usi.
Hai fatto aggiornamenti di recente? Potrebbe essersi verificato un deterioramento delle librerie di Java o del collegamento relativo.
Hai installato qualche programma o plugin che possano aver inibito il funzionamento o creato conflitti?
Hai eliminato componenti dalle librerie?
Da quando si verifica il fatto?
Prima com'era la situazione?
Do per scontato che tu hai fatto le verifiche, le pulizie e le eventuali riparazioni, eliminando la possibilità che sia un errore nei permessi o un conflitto di preferenze
- 05-05-06, 23:37 #6Il sistema è aggiornatissimo all'ultima versione e sono stati scaricati tutti gli aggiornamenti proposti da Apple in "Aggiornamento Software". Non ho installato strani programmi o plugin così come non ho cancellato elementi dalle librerie. Il fatto si è sempre verificato (da quando ho acquistato il MacBook Pro, cioè circa un mese fa). La situazione è sempre stata così. Il problema è il seguente: con qualsiasi browser io entri nella Lycos Chat, ogni volta che chiunque scrive qualcosa a fine pagina, si sposta tutto all'inizio della pagina di chat e quando tento di cambiare stanza della chat compare la finestra popup vuota. Il programma che sembra funzionare un po' meglio è Firefox ma se apro la console java continua a scrivere degli errori.
- 06-05-06, 00:23 #7
Intanto vedi se ti puo essere utile http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23790.
Controlla, sui vari browser, nelle preferenze, se hai abilitato JavaScript (e Java, su Safari).
Prova anche ad installare (o reinstallare) questo http://www.apple.com/support/downloa...ase4intel.html
- 06-05-06, 07:54 #8iLive
- Iscritto
- 10-05
Controlla, per favore, questa pagina.
C'è un Applet con gocce di pioggia che cadono.
Chi l'ha realizzato, ha previsto fosse visibile su ogni browser.
Non sempre è così.
Il Java è un linguaggio di programmazione ed è costruito, redatto, e con possibilità di modifiche, esclusivamente dall'autore. Per cui non tutti sono in grado di visualizzare tutti, ma proprio tutti i componenti Java.
Di conseguenza, il discorso è questo: controlla gli ultimi aggiornamenti Java, controlla se nei tuoi browser risulta la spunta sull'opzione java, e se visualizzi quell'applet java, il problema allora risiede nel codice del programmatore.
Ciao.
- 06-05-06, 10:58 #9Javascript/Java sono abilitati in tutti i browser. Il download del supporto Apple relativo al Java l'ho scaricato appena è stato disponibile l'aggiornamento. Ho scaricato da Versiontracker JavaEmbeddingPlugin ma non è cambiato nulla.
- 06-05-06, 11:28 #10
Hai fatto il test consigliato da Ariel?