Discussione: Time Machine non può completare il backup
- 26-07-11, 10:29 #1
Time Machine non può completare il backup
Salve a tutti, non riesco a capire perchè TM non mi completa il backup e mi dice che ho spazio insufficiente "Questo backup è troppo grande per il disco di backup: occorrono 59,19 GB, ma il disco dispone solo di 44,67 GB."
Il mio HD è di un tera mentre il disco di backup è da 500 GB. E' da quasi un anno che ho il Mac e non mi ha mai dato problemi facendo sempre i suoi salvataggi, adesso invece che fa non mi elimina più quelli più vecchi sovrscrivendoli con i nuovi? Ho provato anche ad eliminare dalle preferenze alcune cartelle ma non ho ottenuto il risutato sperato ed in tutti i casi non capisco perchè non sovrascrive più i vecchi file, o sono io che non ho capito bene come funziona Time Machine?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi potrete dare
- 26-07-11, 17:53 #2Guru
- Iscritto
- 01-05
Non ho indagato nè compreso le ragioni, ma pare che quando il disco di back up è quasi pieno talvolta questo problema si presenta.
Io ho risolto ripartendo da un nuovo back up.
- 27-07-11, 15:30 #3
Quindi che faccio cancello tutto o faccio una bella formattazione del disco? Tanto a questo punto magari ripartire con il disco completamente vergine è meglio o no?
E grazie per la risposta
- 27-07-11, 19:39 #4Guru
- Iscritto
- 01-05
Beh, se riparti da un disco vuoto senz'altro le cose si sistemeranno.
- 28-07-11, 08:34 #5
Ok formattato e partito il nuovo BK, certo che se Time Machine da di questi problemi sarebbe il caso che la mela si desse una mossa per aggiustare il baco...
E grazie ancora
- 05-04-12, 09:36 #6Esperto
- Iscritto
- 06-06
a me sarà la ventesima volta che capita...quindi non lo sistemeranno mai!
è già impostato per eliminare i vecchi backup, cosa che infatti ogni volta faceva, avvisandomi.
poi da un giorno all'altro ti dice che non può fare il backup...eppure di backup vecchi ce ne sono un sacco...ma chissà come smette di cancellarli...
morale bisogna cancellare e rifare da zero...col risultato che il sistema rallenta per ore...