Salve a tutti
ho un nuovo imac intel, sul quale ho piazzato xorg, avevo gimp1.2 , xchat, firefox, amule, windowmaker ed altri prg... il tutto funzionava discretamente, il mac con tiger bene. Poiche xorg non mi soddisfaceva a pieno, decido di 'gettarlo' e di installare x11apple, quindi eseguo tutta la procedura tolgo la dir /sw e relativi file .profile .xinitrc, installo da dvd x11user pkg, e rimetto di nuovo al suo posto i file nascosti; nel frattempo esce l' upgrade di EFI e di x11apple lo scarico lo installo tutto ok, osx viaggia bene. Terminata la compilazione di fink universal, compilo anche le altre applicazioni xchat, firefox, gimp, e altre. VENGO AL PUNTO: quando le lancio, ricevo il messaggio cannot create ~/.xchat e via di seguito per tutte le altre appl. il che non sarebbe un grosso problema, butto tutto nel cestino e via con osx. Ma questo mi si è verificato anche questa sera con btpd-front con xchat aqua che non si apre proprio e con gimp_for_mac che non mi crea la cartella /.gimprc.
Scusate la prolissità ma dovevo spiegare bene il problema, per chiedere un piccolo aiuto.
Ho chiesto anche alla mailing list x11 apple, ma nessuno a saputo aiutarmi.
Saluti