+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    09-08

Visualizzare Front Row su Tv Lcd

Ciao a tutti ragazzi! Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano perchè sinceramente non riesco a capire questa cosa! Ho da poco realizzato il collegamento audio-video tra il mio macbook ed il mio lcd da 40". Inutile stare a spiegarvi la goduria Soltanto che fatte le dovute operazioni (nella sezione monitor sotto disposizione trascinare la barretta biancada un monitor all'altro) che dovrebbero rendere la tv come il monitor del computer, ciò vale per tutto tranne front row. Quando lo lancio ritorna sul monitor del mac. E se da li faccio partire un filmato lo visualizza sul mac.
    Sapete spiegarmi come fare?

Grazie

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Usa il mirroring, praticamente lo specchio dei due monitor. poi sacarica insomniaX che serve per poter chiudere il tuo portatile ed utilizzare il tuo telecomando.

Ps. attento poi a disabilitare insomniax quando non lo utilizzi, altrimenti il computer sta sempre acceso, anche quando è chiuso, praticamente non va in stand-by

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Grazie mille! Però mi hanno detto che se metto la spunta su duplica monitor abbassa la risoluzione in una maniera pazzesca! Risulta anche a te?!

Grazie di nuovo

P.S. Ma insomnia mi serve xchè front row nn usa quicktime vero? altrimenti basterebbe fare come sempre: sposto la q sullo schermo della tv e abilito lo sfondo nero su tutti i monitor!

P.P.S Scommetto che insomniaX serve solo con l'apple remote vero? In tal caso siamo punto e a capo perchè io uso darwin remote col wiimote! Non è che esiste solamente un programmino che lascia attivo il mac ( e relative applicazioni) nonostante abbassi il coperchio?

Novizio
    Iscritto
    09-08
    ok! Lesson number 1: prima prova poi parla! Got it!
    Tutto perfetto! Quella della risoluzione era una bufala letta da qualche parte. Con la spunta su duplica monitor visualizza il front row sulla tv e insommiax è fantastico: chiudo il coperchio ed il mio book proprio nn ne vuole sapere di andare a dormire!

Grazie mille di nuovo!

P.s. Ne approfitto per chiederti un'altra cosa: sai se esiste un plugin di exposé che permetta di visualizzare le finestre aperte e raggrupate stile front row (o....ahimè mi duole dirlo....windows vista)? Hai capito come? Tipo tessere del domino che ruotano a comando.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Ricapitolando!!!

FrontRow, usa le librerie di quicktime quindi quello che vedi con quicktime lo puoi vedere anche con frontrow. Per poter vedere Divx e altri codec anche con FrontRow hai bisogno di "Perian" e "Flip4Mac" installati nel tuo computer, Perian serve per visualizzare tantissimi formati video, Flip4Mac serve per i file Windows media video (WMV)

InsmniaX serve per non fare andare in stop il computer quando chiudi il monitor del portatile, controindicazioni, se non lo spegni quando non ti serve il computer continua a lavorare anche in apparente stand-by

Il mirroring del monitor adatta i due monitor alla minor risoluzione, quindi c'è da far una disamina, quale dei due monitor supporta la risoluzione maggiore?
    Se il tuo televisore è un HD Ready non hai problemi perchè abbassi la risoluzione del portatile per adattarti a quella del televisore che è inferiore, se invece hai un televisore HD Full ti hanno detto la cosa esatta, perchè con il video mirroring andrai sul televisore alla risoluzione del portatile che è inferiore a quella del televisore.

Non penso che esista quel tipo di plug in per exposè, comunque basterebbe che attivassi la modalità di visualizzazione cover flow, ovviamente la visualizzazione rimane all'interno di una sola finestra come del resto succede anche per Windows. Quel tipo di visualizzazione se non sbaglio ti permette di visionare in maniera diversa (3D) il contenuto di un dispositivo oppure di una cartella. Apple ha la modalità come ti dicevo CoverFlow in Leopard 10.5.

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Certo tutto chiaro! Ha funzionato tuto alla perfezione. L'unico neo è quello della risoluzione essendo in effetti il mio un full hd ma alla fine ho notato che i filmati si vedono cmq godibilmente se già di loro sono di buona qualità!

Non saranno mai blue-ray però........

Per quanto riguarda il cover flow già lo uso parecchio in tutte le visulaizzazioni del finder. Quello che volevo era per l'appunto un cover flow per exposé di modo che quando ho mille finestre aperte (cosa che mi capita spesso e volentieri) raggruppandole tutte con un tasto, mi compaiano così, stile cover flow, invece che affiancate, stile pagina di album fotografico.

Vabbè cmq grazie lo stesso, mi hai risolto una grana allucinante.