+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 20
    Novizio
    Iscritto
    07-06

aggiornameto iLife a 8,95 euro

Ragazzi scusatemi, ho fatto una richiesta per l'aggiornamento di iLife e quando mi chiedeva il giorno di acquisto del mac io ho messo 7 gennaio quando in realtà è 23 dicembre. Adesso può succedere qualcosa con il mio mac registrato in una data diversa da quella di acquisto?

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Sei stato poco CORRETTO, ma penso che ti inviano ugualmente la copia, male che vada ti bocciano la richiesta.

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Secondo me non è neanche corretto vendere un computer con una suite preinstallata che verrà cambiata di li a pochissimo. Stranamente il programma di update prevede dal 6 gennaio in poi , uh che strano proprio dopo la befana. Magari hanno aspettato che tra Natale e Befana tutti comprassero i loro prodotti e poi fregarli.
    onestamente, se ci riesco preferisco fregare io loro che farmi fregare....

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Pazzesco!

Questo tipo di ragionamenti mi fanno cadere le braccia, se non altro...
    Adesso si tira pure in ballo la "correttezza" nel vendere un software che a breve verrà aggiornato... ma per piacere!
    Apple ha presentato un nuovo software in data 6 gennaio, da quella data, chiunque acquista un Mac senza la nuova versione ha diritto a riceverla a prezzo scontato... più chiaro, lineare e corretto di così, non so cosa si possa fare.

E' da anni che è così: e sono anni che esiste internet, questo forum e google... bastava leggere un po' in giro, così come si vedono decine di utenti che chiedono quando è il momento giusto per comprare...

Francamente dubito venga accettata la tua domanda, e mi auguro che sia così.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da nserretti Mostra messaggio
    Secondo me non è neanche corretto vendere un computer con una suite preinstallata che verrà cambiata di li a pochissimo. Stranamente il programma di update prevede dal 6 gennaio in poi , uh che strano proprio dopo la befana. Magari hanno aspettato che tra Natale e Befana tutti comprassero i loro prodotti e poi fregarli.
    onestamente, se ci riesco preferisco fregare io loro che farmi fregare....

Bene, allora ti dico che sei Fuori Strada e stai sbagliando di GROSSO.
    Prima di tutto la data che ha messo Apple è semplicemente perché il software è stato annunciato il 6 gennaio, data del MacWorld (che tutti conoscevano, quindi se per te era importante dovevi aspettare a comprare), la forma di up-to-date è un vantaggio che apple ti da a te nuovo cliente e per questo va ringraziata, la suite di iLife vecchia continua a funzionare, mica smette.
    Visto che comunque la nuova Suite è in consegna dai primi di febbraio dare la possibilità di aggiornare ad 8 euro è un lustro per gli acquirenti nel mese di gennaio, visto che poi hanno Licenziata due versione della suite con poca spesa.

Secondo te cosa dovrebbe fare allora, smettere di vendere fino a che non esce una versione aggiornata del software, ma che ragionamento fai, up-to-date dovrà partire da una data di rilascio (in questo caso di annuncio, quindi ancora meglio per noi), oppure perchè il computer lo avevi comprato tu 15 giorni prima dovevano interpellarti e chiederti il permesso.

Apple in questo caso si comporta molto bene con i propri clienti. Penso che se ci siano delle cose da imputarle proprio non sono queste.

Ciao
    Ultima modifica da giuppe il 15-01-09 alle ore 11:28 Motivo: sbagliata data di annuncio

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Nserretti, non conosci la Apple.

È famosa per il fatto che non stabilisce il prezzo dei suoi prodotti in base al costo industriale e di commercializzazione, fin dal 1980.

Ha sempre fissato il prezzo di vendita in base alla valutazione del gradimento e della risposta del mercato.

Questo dovrebbe illuminarti sulla risibilità della tua ipotesi e sull'errore di valutazione commesso

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Allora a questo punto preferisco Microsoft che quando ci fu il passaggio da Xp a Vista molti mesi prima rilasciava nei portatili acquistati coupon per fare l'upgrade a 79 euro....

Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    E' da anni che è così: e sono anni che esiste internet, questo forum e google... bastava leggere un po' in giro, così come si vedono decine di utenti che chiedono quando è il momento giusto per comprare...
    No...il discorso di controllare su internet non lo accetto...
    Se oggi ti vai a comprare una macchina e tra 10 giorni vedi il modello nuovo girare per strada hai sbagliato tu a non girare su internet per vedere su usciva una nuova versione o forse era più "corretto" da parte del concessionario avvertirti che nel giro di 10 giorni sarebbe uscito il modello nuovo?

Io ho comprato il nuovo macbook con il touchpad che malissimo si integra con iphoto '08...speravo che con il '09 lo potevo sfruttare meglio però spendere 80 euro per aggiornare programmi comprati 20 giorni fa mi sembra un pò troppo. Soprattutto dopo che ne ho spesi 1200 per il portatile, 29 euro per collegarlo al monitor e soprattutto senza porta firewire e senza un lettore di schede.....tutte cose che il mio hp aveva gia incluse (anche il telecomando) costando anche meno.

Si è creato un mito su apple che ancora oggi devo capire.....

...quello che ho notato in questi giorni è che tutto quello che fanno è lecito, se fa qualcosa microsoft è tutto sbagliato....sembra un pò come il duello destra/sinistra in Italia....

Cmq vi avevo solo chiesto se succedesse qualcosa con la registrazione in data diversa.....le lezioni di correttezze non le avevo chieste....grazie!

Novizio
    Iscritto
    07-06
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Nserretti, non conosci la Apple.

È famosa per il fatto che non stabilisce il prezzo dei suoi prodotti in base al costo industriale e di commercializzazione, fin dal 1980.

Ha sempre fissato il prezzo di vendita in base alla valutazione del gradimento e della risposta del mercato.

Questo dovrebbe illuminarti sulla risibilità della tua ipotesi e sull'errore di valutazione commesso

Forse è per questo che hanno una quota di mercato (in america dove vanno meglio) solo del 7%...se non inventavano l'ipod non sò dove andavano a finire.....

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Allora a questo punto preferisco Microsoft che quando ci fu il passaggio da Xp a Vista molti mesi prima rilasciava nei portatili acquistati coupon per fare l'upgrade a 79 euro....

No...il discorso di controllare su internet non lo accetto...
    Se oggi ti vai a comprare una macchina e tra 10 giorni vedi il modello nuovo girare per strada hai sbagliato tu a non girare su internet per vedere su usciva una nuova versione o forse era più "corretto" da parte del concessionario avvertirti che nel giro di 10 giorni sarebbe uscito il modello nuovo?

Io ho comprato il nuovo macbook con il touchpad che malissimo si integra con iphoto '08...speravo che con il '09 lo potevo sfruttare meglio però spendere 80 euro per aggiornare programmi comprati 20 giorni fa mi sembra un pò troppo. Soprattutto dopo che ne ho spesi 1200 per il portatile, 29 euro per collegarlo al monitor e soprattutto senza porta firewire e senza un lettore di schede.....tutte cose che il mio hp aveva gia incluse (anche il telecomando) costando anche meno.

Si è creato un mito su apple che ancora oggi devo capire.....

...quello che ho notato in questi giorni è che tutto quello che fanno è lecito, se fa qualcosa microsoft è tutto sbagliato....sembra un pò come il duello destra/sinistra in Italia....

Cmq vi avevo solo chiesto se succedesse qualcosa con la registrazione in data diversa.....le lezioni di correttezze non le avevo chieste....grazie!

Vivere oggi con la testa sotto la sabbia (cioè non leggere internet) è prepararsi a farsi del male da soli... oltre che non essere realisti.
    E' compito del cliente informarsi, per qualunque acquisto.
    I rivenditori non sanno un bel niente, fidati.

Il MacBook l'hai comprato e sapevi che aveva determinate caratteristiche... pretestuoso lamentarsi che il vecchio HP aveva più cose e costava meno.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Forse è per questo che hanno una quota di mercato (in america dove vanno meglio) solo del 7%...se non inventavano l'ipod non sò dove andavano a finire.....
    Non hai molto chiaro quello di cui stai parlando.

La Microsoft produce software per far funzionare hardware in genere prodotto da chiunque vuole ed ha i mezzi per farlo.

La Apple produce Hardware e il software per farlo funzionare, anche se da poco, non in eclusiva.

Le proporzioni che indichi quindi vanno interpretate in questo senso, le macchine Apple hanno il 7% (o quel che sia) del mercato dei computer e sono praticamente tutte corredate del software OSX.
    La Microsoft produce software che viene installato sulla stragrande maggioranza dei pc in circolazione, il resto sono Linux, OSX, Solaris ecc.

La Microsoft ottiene profitti su questo settore, mentre la Apple, in pratica il software te lo regala (nel senso che te lo da in bundle con la macchina) e paghi una specie di rimborso spese od un costo limitato per gli upgrade superiori o le suite alternative a quelle Microsoft.

La Apple non aveva grossi problemi quando deteneva una quota globale inferiore al 3%, viveva benissimo.
    E se vuoi una mia personale opinione, io anche...

Operazioni malintese come quella che hai compiuto non sono poi molto diverse dal craccaggio.
    Potevi farlo direttamente, ti saresti evitato apprensione e il fastidio di postare in merito