Discussione: Problema crash frontrow con filmati mkv
- 30-01-09, 09:56 #1Novizio
- Iscritto
- 09-08
Problema crash frontrow con filmati mkv
Il titolo è già abbastanza esemplificativo penso
comunque entro nel dettaglio. Frontrow dovrebbe avvalersi delle librerie di quicktime vero? In effetti il mio quicktime (con l'ultimo aggiornamento possibile di Perian) legge tranquillamente gli mkv. A me personalmente sto formato non piace (meglio il caro vecchio avi) ma pare che sia l'unica per avere filmati a 720p. Ora, come lancio frontrow il solo soffermarmi su una cartella contenente un mkv (più in generale qualsiasi file che non sia avi visto che lo fa pure con i sottotitoli .srt) è sufficente a far crashare il programma. Se voglio gustarmi i divx comodamente a letto sulla mia tele usando il wiimote come telecomando e il mio macbook come lettore l'unica è usare il frontrow perciò VI SCONGIURO HELP ME! 
Anche la cosa dei sub è poco chiara. Se nominati come il file video quicktime li riconosce in automatico. Allora perchè Frontrow crasha quando trova questi file nelle cartelle?
Spero mi possiate dare una mano
Grazie mille
Mik
- 30-01-09, 13:28 #2Novizio
- Iscritto
- 09-08
EDIT:
sapete ragazzi che sono un cretino?!?! In realtà quicktime non mi legge gli mkv ma lo fa il lettore di submerge!!!! Perciò vi chiedo a sto punto (sperando che ciò sia risolutivo): avendo io i codec Perian aggiornati e non funzionando lo stesso, come faccio a leggerli con Quicktime?!?!
Grazie e scusate!
- 30-01-09, 13:40 #3
Prima di tutto bisogna vedere che codec sono usati all'interno dell'mkv, seconda di poi, se questi sono compatibili con Perian, li puoi visualizzare tranquillamente con quicktime player, no con frontrow, perchè comunque prima di poterlo visionare deve fare un preflight del flusso dati. FrontRow non supporta questa funzione anche se tecnicamente potrebbe visualizzarli.
Ps. E' vero FrontRow si basa sulle librerie di quicktime
Ps2. Caro vecchio .avi spero sia un eufemismo, specialmente nel mondo Mac
Ps3. FrontRow non è adatto a fare una cosa del genere (sub) devi aprire il file con quicktime e registralo in .mov (senza conversione e ricodifica), lui ti creerà un file con all'interno i sottotitoli, in questo caso riuscirai a vederli anche con frontrow, idem per gli .mkv aprili con quicktime e registrali in .mov (sempre che i codec usatisiano compatibili con perian)
Per questi file bruttissimi
ti consiglio di usare un lettore come PLEX
- 30-01-09, 13:55 #4
FrontRow si inceppa ogni due per tre da solo, e ha 600 bug irrisolti. Cambia programma.
- 13-03-09, 16:53 #5Novizio
- Iscritto
- 03-09
Ciao ragazzi,
io ho risolto cosi' il problema dei file in MKV. Inanzi tutto ho messo tutti i files in un hard disk esterno. Apro il file con QuickTime (perian installato) e salvo il tutto come filmato di riferimento nella cartella Filmati del tuo profilo. FrontRow non si blocca più. Fidati.
Ciao Ste