+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    Palermo

Problema con Time Machine. LENTEZZA in lettura

Ragazzi, ho un problema con l'esplorazione dei backup in Time Machine.

Io mi aspettavo che la navigazione attraverso le cartelle dei vari backup fosse fluida e invece
    quando apro le varie cartelle dei backup passati, sul disco di time machine, ci mette circa 30 secondi per aprire ogni cartella!!! MA E' NORMALEEE???

Ho notato però che la navigazione diventa fluida solo nelle cartelle che ho già visitato (ovvero quelle per le quali ho aspettato come un dannato per almeno 30secondi).

Ho provato a disattivare l'indicizzazione di spotlight sul disco di Time machine ma niente...

Possibile mai che, per poter navigare nei miei backup, devo perdere alla prima apertura almeno 30 secondi???
    Addirittura in quei 30 secondi il sistema operativo è talmente intasato che non posso fare altro.

Ho provato sia dal mio iMac "24 del 2008 che dal mio Macbook unibody del 2009.
    Ho provato su due dischi esterni usb2 nuovi e diversi (un Western digital e un Lacie) e il problema è uguale.

Cosa posso fare? E' solo un problema mio?

(Nota: il processo di scrittura dei backup è veloce e ottimo. Il mio è un problema di lettura.)

Novizio
    Iscritto
    09-08
    È che timemachine è una trappola, ogni volta che parte crea cartelle e alias per ogni file che hai nel computer, in poco tempo verranno creati milioni e milioni di file nel tuo hd esterno, è fatto in modo che se devi reinstallare un file devi farlo attraverso la "linea del tempo" altrimenti succede quello che tu dici. La cosa migliore che puoi fare è gettare tutto nel cestino, anzi no sennò impiegherà due ore per svuotarlo, riformattare il disco di backup e installare come ho fatto io SuperDuper, che tra l'altro in caso di emergenza ti permette di riavviare il computer dal disco esterno, o un altro programma di backup. Certo non potrai piu navigare nel tempo , ma per questo puoi tranquillamente installare Nanosaur. Che è pure piu carino.

Novizio
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    Palermo

Problema RISOLTO!!!!

Ho scoperto cosa rallentava l'esplorazione dei miei backup in Time Machine.

E' COLPA DELL'ANTIVIRUS Intego VirusBarrier X5!!!!!!!!!!

=) antivirus che fra l'altro nn mi è mai servito!

Una volta disabilitato il real time scanning dell'antivirus, tutto è risolto.

Evviva ora TIME MACHINE va fluido come se fossi sul mio hd interno =)

GRANDE APPLE!!!

era solo colpa mia