- 07-04-09, 19:13 #1
mi introducete al discorso sulla programmazione xcode, cocoa ecc.?
salve a tutti ragazzi...premetto che non sono esperto in questo settore...
sono un paio di giorni che leggo su internet di programmazione per Mac o iPhone ecc.
questa cosa mi ha incuriosito davvero molto. Perciò vorrei chiedere a tutti voi
(ho fatto delle ricerche su google ma non ci ho capito molto), per programmare applicazioni per iPhone o Touch che programmi servono?Che tipo di manuali servono? ecc.
in pratica sarei molto grato se qualcuno di voi (utendi di macity davvero esperti) mi introducesse (termine grosso :P ) o magari mi potesse fare una piccola panoramica di base (ripeto anche dicendomi che programmi devo utilizzare, che manuali prendere ecc)
Grazie mille a tutti per l'aiuto che (spero) mi darete.
sarebbe magnifico capire qualcosa per iniziare
antonioMAC
- 07-04-09, 19:21 #2
Se fai una ricerca su questo forum troverai un sacco di informazioni al riguardo. In particolare ti serve l'SDK che puoi ottenere gratuitamente registrandoti (sempre gratuitamente) al sito dell'ADC. Ovviamente ti serve un Mac per sviluppare ed eventualmente devi registrarti a pagamento al programma di sviluppo per l'iPhone (costa circa 79 euro l'anno). Se ti abboni, potrai usare il tuo iPhone (o iPod Touch che sia) per sperimentare i tuoi software o pubblicare i tuo programmi su AppStore.
Ti anticipo: è necessario imparare bene la programmazione ad oggetti e l'objective-c.
- 07-04-09, 19:44 #3
- 07-04-09, 19:50 #4
- 07-04-09, 20:51 #5
ragazzi sto leggendo altre cose su internet, da quello che ho capito per programmare serve xcode...
Xcode serve per programmare anche applicazioni per iPhone o Touch?
grazie
- 07-04-09, 21:14 #6
Antonio...
ADC: http://developer.apple.com/
Si, ti serve Xcode e tanto altro che comunque ti viene installato dall'SDK.