+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    04-09

Backup con Time Machine

Dovendo utilizzare un software che gira solo su win devo decidere se installarlo tramite boot camp o parallels. La domanda che vi pongo è sul funzionamento di Time Machine, precisamente vorrei che facesse il backup anche di win e dati su win, per cui:

Time Machine fà il backup di boot camp?
    Time Machine fà il backup di Parallels?

grazie a tutti per le dritte !

D'Alema presidente
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    uhm...lo vorrei sapere anche io

Novizio duilio.l avatar
    Iscritto
    04-07
    Di BootCamp no, ma di Parallels sì, visto che la macchina virtuale di quest'ultimo è come se fosse un file per Mac OS X, e quindi come tale viene trattato.

Novizio
    Iscritto
    04-09

risp

Citazione Originale inviato da duilio.l Mostra messaggio
    Di BootCamp no, ma di Parallels sì, visto che la macchina virtuale di quest'ultimo è come se fosse un file per Mac OS X, e quindi come tale viene trattato.
    Ok grazie per cui è meglio utilizzare Parallels in modo da avere il backup di tutto.

grazie della conferma, ho installato parallels e sembra funzionare alla perfezione ....davvero comodo per chi non può rinunciare a win !

Novizio gilbe82 avatar
    Iscritto
    05-08
    Ciao,

Considera però che tutte le volte che fai partire la macchina virtuale, TimeMachine effettuerà il backup di tutto il file associato anche se effettui solo poche operazioni.
    In questo modo rischi di esaurire lo spazio sull'Hard disk del backup molto velocemente.

Novizio
    Iscritto
    04-09

risp

Citazione Originale inviato da gilbe82 Mostra messaggio
    Ciao,

Considera però che tutte le volte che fai partire la macchina virtuale, TimeMachine effettuerà il backup di tutto il file associato anche se effettui solo poche operazioni.
    In questo modo rischi di esaurire lo spazio sull'Hard disk del backup molto velocemente.
    Bè considera che il file di parallels con tutto win e software sarà circa 10 GB in totale, ho un Lacie esterno da 1 TB direi che dovrei farcela.....che dici?

Novizio gilbe82 avatar
    Iscritto
    05-08
    Certo che ce la fai, soltanto ti dico che ogni volta che fai il backup Time Machine ti copierà il file della macchina virtuale, con il risultato di renderti i backup molto più lenti e occuparti lo spazio sul disco molto più velocemente.

ciao

Novizio
    Iscritto
    05-09
    Ciao a tutti.
    Innanzitutto vi avviso che sono relativamente nuovo del mondo Mac, quidni chiedo venia se chiedo banalità..
    Ho provato a cercare nel forum informazioni sul mio dubbio ma non sono riuscito a trovare nulla.

Ieri pomeriggio ho pasticciato un po' con il mio macbook e la sera ho deciso di ripristinare tutto il sistema tramite time capsule.
    Adesso mi ritrovo una cartella "private" nell'hard disk che non ricordavo di avere prima del backup..
    Possibile che magari fosse nascosta e ora no? E' una cartella di sistema?
    O una cartella temporanea?? (Occupa circa 4 Gb)
    Posso cancellarla o faccio malanni?
    Grazie a chi mi aiuterà

Novizio gilbe82 avatar
    Iscritto
    05-08
    Adesso che me lo fai notare, anche nel mio hard disk esterno dopo aver fatto un ripristino da timeMachine è comparsa una cartella "private"..
    Non so quale sia il suo scopo, ma per evitare problemi io la lascio al suo posto..