Discussione: applecare lo posso acquistare lo stesso?
- 20-05-09, 15:00 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
applecare lo posso acquistare lo stesso?
ciao a tutti. Una piccola domanda. Mio marito mi ha regalato un bellissimo imac 20" per Natale e ne sono molto soddisfatta. Pensavo che avesse fatto preso il pacchetto applecare ma solo ora ho scoperto che non lo aveva fatto.
Dato che i 90 giorni iniziali sono scaduti da molto ormai volevo sapere se posso acquistare il pacchetto applecare lo stesso o no?
Esiste la possibilità di acquistarlo fuori applestore ad un prezzo più conveniente?
Grazie.
- 20-05-09, 15:03 #2
- 20-05-09, 15:45 #3
Ciao, puoi acquistare AppleCare entro un anno dalla data di acquisto.
Inoltre, per trovare a prezzo inferiore, puoi cercare su eBay.
- 20-05-09, 16:14 #4
- 04-06-09, 11:20 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
uffààààààààààààà
ho acquistato il mio bel applecare ma all'iscrizione mi sono trovata in difficoltà dato che l'imac acquistato da mio marito per me come regalo risultava del 2007 e l'acquisto fatto a dicembre 2008...per questo non mi accettano l'iscrizione... devo mandare lo scotrino tramite fax ma il numero risulta inesistente costringendoi a mandare tutto tramite file (ho dovuto trovare una persona con lo scanner) e non sono sicura nemmeno se tutto è stato inviato correttamente... sono piuttosto delusa da sistema adottato da apple, mi aspettavo un po' più semplicità....cosa mi consigliate di fare? rimandare la documentazione richiesta? grazie.
- 04-06-09, 12:06 #6
Il fax attualmente (almeno fino alla diffusione della posta elettronica certificata e alla firma digitale) rimane l'unica maniera di comunicare con valore legale ed accertato.
Non è quindi una scelta di Apple né di altri, che credo sarebbero ben contenti di usare un mezzo più snello e più moderno.
Se la documentazione doveva essere inviata via fax sarà bene che la invii con quel sistema
- 04-06-09, 18:07 #7Assiduo
- Iscritto
- 08-06
A me è successa la stessa cosa con l'iPod, ho fatto dal sito Apple la procedura col numero di serie per aggiornare la data di acquisto del prodotto.
Sulla pagina da stampare e allegare al fax c'erano due numeri di fax (credo in Irlanda), quello indicato da utilizzare per inviare le prove d'acquisto non funzionava ed io ho inviato all'altro... il finale 3917 ti dice nulla? Se sì io ho inviato a quello con finale 3916, e contemporaneamente ho risposto alla mail (all'indirizzo che inizia per 'warranty') spiegando il problema che c'era con i numeri di telefono... in meno di due ore dall'invio del fax mi hanno aggiornato la data di acquisto e ho potuto attivare la Applecare... quella l'ho comprata su eBay, in effetti si risparmia parecchio.
- 16-06-09, 09:43 #8Novizio
- Iscritto
- 11-07
per bluepole78: mi potresti mandare per intero il numero al quale hai mandato il fax per favore? purtroppo sul foglio prestampato risulta solo il numero con finale 3917 e sembra inesistente non trovo nemmeno l'email a cui ti riferisci con inzio warranty.... mah grazie per il tuo aiuto.
- 20-06-09, 14:24 #9Assiduo
- Iscritto
- 08-06
per angelforever: ti ho mandato tutto per e-mail tramite il sito, ancora scusa per il ritardo!