+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: time machine

Novizio
    Iscritto
    01-09

time machine

La domanda è probabilmente banale, ma time machine mi permette di fare il back up solo dell'HD su cui è installato il sistema? non ho la possibilità di aggiungere anche altri volumi? non avendo un grosso HD interno utilizzo spesso per gli archivi un HD esterno che mi piacerebbe "backuppare" contemporaneamente a quello di sistema. Devo utilizzare altri SW di backuo?
    grazie

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da spipolo Mostra messaggio
    La domanda è probabilmente banale, ma time machine mi permette di fare il back up solo dell'HD su cui è installato il sistema? non ho la possibilità di aggiungere anche altri volumi? non avendo un grosso HD interno utilizzo spesso per gli archivi un HD esterno che mi piacerebbe "backuppare" contemporaneamente a quello di sistema. Devo utilizzare altri SW di backuo?
    grazie
    Non c'è bisogno di usare altri software.
    TimeMachine fa il backup di tutti i dischi collegati al tuo Mac, tranne di quelli che escludi andando in preferenze/timemachine.

Ciao
    Stefano

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Grazie mille, in effetti time machine escludeva di default il disco esterno in quanto non era formattato MacOS.
    Risolto grazie mille

Novizio
    Iscritto
    08-09

time machine ... se si rompe il computer ... versus silverkeeper

Ciao a tutti, sono nuova, e ho una domanda: ho un nuovo MacBook e un HD esterno nuovo La Cie. Li ho collegati tramite cavo e tutto funziona: si è aperto time machine e ho fatto il backup.

Mi dice un amico che Silverkeeper offre il vantaggio che se ti si rompe il computer, tu colleghi il tuo HD esterno e usando la tastiera accedi a tutti i dati sul HD senza perdere un attimo di tempo. In pratica hai un vero computer di riserva in back-up.

Qualcuno sa se anche con Time Machine è la stessa cosa?

Sono incerta se continuare ad usare Time Machine o invece Silverkeeper come programma di backup.

Mille grazie.
    Ciao
    Man

Switcher Tmlcky avatar
    Iscritto
    09-08
    Citazione Originale inviato da manfid Mostra messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova, e ho una domanda: ho un nuovo MacBook e un HD esterno nuovo La Cie. Li ho collegati tramite cavo e tutto funziona: si è aperto time machine e ho fatto il backup.

Mi dice un amico che Silverkeeper offre il vantaggio che se ti si rompe il computer, tu colleghi il tuo HD esterno e usando la tastiera accedi a tutti i dati sul HD senza perdere un attimo di tempo. In pratica hai un vero computer di riserva in back-up.

Qualcuno sa se anche con Time Machine è la stessa cosa?

Sono incerta se continuare ad usare Time Machine o invece Silverkeeper come programma di backup.

Mille grazie.
    Ciao
    Man
    Non so di questo
    ma non si capisce bene cosa vuoi dire: se colleghi l'HD esterno a un Mac funzionante avresti un computer di riserva? Che significa?
    Forse avrai i dati in backup ma con TM una volta sostituitol'HD e reinstallato il sistema operativo, con TM potrai ripristinare dati, programmi, preferenze, cronologie etc, cioe' riavere il tuo Mac come era prima della rottura. Questo e' avere un computrr di riserva.