+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    BdT
    BdT non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    08-09

Utilità di time machine

Salve a tutti
    sto facendo il mio primo back up con TM e già ho un dubbio atroce:

al momento sto salvando tutto quello che ho sull hd esterno e TM sta creando il back up. ok
    la mia intenzione sarebbe quella di alleggerire un po' il mio imac da films e musica che non sempre vedo e non sempre ascolto, ma se tra qualche tempo TM cancellerà i vecchi back up (tipo ad esempio questo, il primo) non potrò più recuperare i miei files che ormai sul mac non ci saranno più, e nemmeno sul disco esterno..::!?
    ho capito bene come funziona il programma...?
    come mi potrei organizzare senza dover comprare un altro hard disk esterno 'solo' per questi dati?

grazie!

ciao

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Partiziona il disco esterno e su di una partizione ci metti i film sull'altra il bkp di TM, avendo cura di escludere la cartella dei film originali (per non averli due volte). Pui anche fare tutto senza la partizione ma ritengo comunque che convenga.

BdT
    BdT non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    08-09
    ho provato a partizionarlo, ma poi mi sono 'spaventato' perchè da qualche parte ho letto che Tm funziona bene se il disco che utilizzi per il back up è dedicato solo a Tm appunto
    e non sia mai che funzioni male...chi lo aggiusta più??! :-)

grazie mille

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    No fidati che non è vero. Poi se fai due partizioni e dai a TM la sua partizione va bene così. Fai due partizioni, con una che sia formattata con il filesystem HFS+ e sei apposto! Nell'altra partizione ci butti i film e la fai FAT32 o meglio ancora HFS+

BdT
    BdT non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    08-09
    entrambe hfs+ quindi?
    ora vedo che riesco a combinare...grazie mille intanto

ps tra l'altro non capisco quale sia il file system che mi dici...a me da la scelta tra mac os journaled esteso e roba simile..

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Buongiorno a tutti,
    mi collego a questa discussione per chiedervi il motivo per il quale il backup di TM dovrebbe stare su una partizione a parte.
    Io attualmente sto usando lo stesso HD esterno per TM e le librerie di iPhoto e iTunes, sul mio portatile non c'è spazio per tutto.. potrebbero esserci problemi?
    Grazie,
    Marco

Iscritto
    02-05
    Se leggi gli interventi avevo premesso che non era necessario, ma per l'uso che l'amico precedente ne voleva fare mi sembrava preferibile

BdT
    BdT non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    08-09
    Citazione Originale inviato da MariozPOC Mostra messaggio
    Se leggi gli interventi avevo premesso che non era necessario, ma per l'uso che l'amico precedente ne voleva fare mi sembrava preferibile
    mi dici anche come riconosco il file system HFS+?
    thx

Iscritto
    02-05
    Mela i sul volume - Format Mac Os Extended (journaled o meno)

Assiduo
    Iscritto
    03-09
    uso anche io questa discussione...
    dunque, ovviamente mi appresto ad aggiornare il Mac a Snow leopard... ho preso un HD esterno i giorni scorsi, attivato Time Machine.... facile.... adesso le domande.....
    dei 500 Gb di HD, ho dedicato 350 Gb a TM ed il resto libero come appoggio, facendo una partizione con l'utility disco ovviamente...

Nella seconda partizione ho copiando un 90 Gb di dati che mi potrebbero servire, e comunque per vedere come si comportava il tutto.....

adesso il problema qual'e: TM mi dice che vuole fare un Backup, ma lo spazio disponibile non è sufficiente, quindi non può completarlo....... ovviamente i dati di Backup, avendo un HD sul Mac di 320 Gb sono inferiori.... (tipo circa 200 Gb attuali....)... non c'era un modo di fargli cancellare automaticamente le cose vecchie facendo sovrascrivere i nuovi backup??? sbaglio......??

Poi, per quale motivo mi trovo nel backup le stesse cartelle che ho poggiato nella seconda partizione dell'HD esterno..... Mi sembra chiaro ed anche scontato che non faccia cancellare niente sul Backup, sennò che scopo avrebbe.....

Vi prego, aiutatemi....!!!

Grazie