Discussione: Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli
- 10-09-09, 15:24 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
Rubrica indirizzi e nominativi che cambiano da soli
Mi capita che cambino da soli i dati all'interno di alcuni nominativi presenti nella Rubrica Indirizzi.
Nello specifico cambiano i dati di quei nominativi da cui ricevo delle mail (ma non da tutti), e praticamente l'intestazione del nominativo viene modificata senza il mio intervento.
E' mai capitato qualche problema del genere a qualcuno ?
Grazie
- 25-09-09, 02:21 #2Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Anche io sto riscontrando lo stesso identico problema!
Mi succede solo con un mio amico che ha un account gmail, ogni volta che ricevo una sua e-mail il contatto in Rubrica viene modificato con il nome con cui si è registrato il mio amico.
La cosa peggiore è che modifica anche la rubrica del telefono ogni volta che lo sincronizzo col mac...una rottura, tu per caso hai risolto?
- 27-09-09, 18:01 #3Novizio
- Iscritto
- 09-09
Io purtroppo non ho risolto nulla, e non riesco a trovare soluzione.
Sono stato anche al Genius Bar di Roma, ma non sono stati in di risolvere il caso.
A me succede un pò con tutti ed anzi non ho alcun contatto con gmail, quindi non saprei dirti se mi succede con quello o con altri account.
Ora installerò Snow Leopard e magari si risolverà tutto. O almeno spero.
- 03-10-09, 07:59 #4Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Anche io non ho ancora risolto nulla... sono sicuro che il problema sia legato a mail perchè, se provo a scrivere una mail al contatto che da problemi, il completamento automatico di mail visualizza il contatto con il nome che continua a saltar fuori da solo.... mah.... potrebbe magari esistere una cache di mail da svuotare??
- 03-10-09, 10:36 #5Novizio
- Iscritto
- 09-09
Succede anche a me. E se cambi solamente su Rubrica Indirizzi, Mail te lo ripropone sempre sbagliato.
Per completare l'opera io ogni volta vado anche a cancellare i "Destinatari precedenti" su Mail.
Allora la cosa si risolve, ma solo temporaneamente e solo fino a quando non riscambi mail con quegli indirizzi.
E si torna punto e a capo.
Aspettiamo fiduciosi che qualcuno a cui sia capitato lo stesso problema sia in grado di risolverlo....
- 21-12-09, 10:29 #6Novizio
- Iscritto
- 12-09
anche io!
anche io ho lo stesso problema e non lo sopporto!!
ci ho messo tempo a capire che era Mail che cambiava il nome della rubrica indirizzi di alcuni ai quali mando mail...!
è snervante...!
devo stare sempre a svuotare la cartella destinatari precedenti e cambiare la rubrica a mano.
poi con mobileme mi ritrovo anche il portatile e 2 iphone coi nomi cambiati!
che nervosoooooo!!!
- 21-12-09, 10:37 #7Novizio
- Iscritto
- 09-09
Sempre uguale
Io ancora non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho contattato anche l'assistenza di Ascoli Piceno, ma nemmeno loro ne sanno nulla.
Speravo che con Snow Leopard scomparisse, ma nemmeno a parlarne.
Se qualcuno riesce a risolvere il problema, per cortesia ci faccia sapere. E' di un fastidioso che non potete immaginare.
Grazie
- 21-12-09, 15:25 #8
Hai attivato nelle preferenze di Rubrica indirizzi la sincronizzazione con altri servizi (tipo Yahoo o Google) oppure la condivisione della rubrica indirizzi?
- 21-12-09, 21:23 #9
- 22-12-09, 09:26 #10
Guarda con monitoraggio attività quali sono i processi aperti quando viene modificata la scheda degli indirizzi. Magari c'è qualche servizio di sincronizzazione aperto che modifica i dati.