+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Il trombettista rosbat avatar
    Iscritto
    10-05

e' possibile gestire la qualità dell'hd su un mac 24"

scusate la mia ignoranza ma è possibile vedere filmati hd sul mio imac 24" sfruttando tutta la qualità di questa tecnologia high definition?

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Cioè? o_O

Il trombettista rosbat avatar
    Iscritto
    10-05
    cioé: io so che per vedere un film hd ho bisogno di televisioni particolari che supportano l'hd; ora mi chiedo il mio mac 24" è già in grado di permettermi questo senza l'aggiunta di nient'altro???
    GRAZIE

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    I monitor dei computer sono in "HD" da decenni. La sigla hd dei televisori significa solo che hanno una risoluzione maggiore, per esempio 1366x768 per quelli con la sigla hd ready e 1920x1080 per i full hd.
    Il monitor del tuo imac ha una risoluzione di 1920x1080.
    Il problema non è il monitor del computer, ma il trovare del materiale a quella risoluzione.

Assiduo
    Iscritto
    10-06
    La risoluzione dell'iMac 24" è di 1920x1200.
    Come dice kibiz, devi procurarti dei filmati a 720p o 1080p (molto più rari questi ultimi) per poter godere appieno di queste risoluzioni.

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Ci sono dei video HD sulla sezione trailer del sito apple e su stage6 della Divx.com e altri servizi simili (con simili non intendo l'orrido Youtube con i video a quadrettoni, ma i servizi seri).
    Come fonte HD non puoi leggere gli HD-DVD e i BlueRay avendo solo un semplice lettore DVD integrato nell'iMac. (e anche procurandone uno esterno, i nuovi dischi si abbassano alla vecchia risoluzione dei DVD normali rilevando un lettore esterno e la mancanza dell'HDCP non presente nell'iMac)

Assiduo
    Iscritto
    03-07
    scusate ma a me era giunta notizia che l'imac avesse il supporto HDCP.
    bohhhh

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Può anche averlo, ma tanto cosa te ne fai. Al monitor dell'iMac mica puoi collegarci lettore bluray o altre cose simili.
    HDCP è solo un sistema di protezione dei contenuti.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Citazione Originale inviato da kibiz Mostra messaggio

Il monitor del tuo imac ha una risoluzione di 1920x1080.
    Il problema non è il monitor del computer, ma il trovare del materiale a quella risoluzione.
    Mi pare che l'evoluzione dell'Apple TV e dell'iTunes STORE promettano che anche in Italia potremo gustarci l'HD fra poco e ad un prezzo "sensato" senza dover acquistare per forza hardware nuovo e software caro e pressocché "superfluo" (i dischi!).
    Secondo me, rosbat, hai fatto un buon acquisto se t'interessa l'HD. L'uscita miniDVI dell'iMac con un adattatore da 19 € consente di collegare (in uscita, appunto) TV, Proiettori e Registratori FullHD. Con la scheda del 24" hai l'HD anche e contemporaneamente su un secondo schermo. Con quella del 20" non so.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Anche con le schede grafiche di 20 anni fa potevi gestire due monitor a risoluzione full hd.