+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: ps3 e filmati in hd

Novizio
    Iscritto
    11-05

ps3 e filmati in hd

Salve a tutti ,
    sapete se e' possibile scaricare ( da qualche parte) filamti demo in hd , salvarli su dvd e magari vederli in hd su ps3???
    sto scaricando con Zudeo un filamto di squali ma mio figlio gia' mi ha detto che la ps3 non legge il formato ( che dovrebbe essere quick time...)
    qualcuno ha info??
    lorimar

Novizio
    Iscritto
    11-05
    allora....
    il file era un .mov che la ps3 ( aveva ragione mio figlio ) non legge!!!
    sapete che estensione di file legge la ps3?? ieri ho provato con un dvix ma non legge nemmeno quelli!!!
    lorimar

Novizio
    Iscritto
    04-07
    devi convertirlo in file vob che e' quello dei dvd, probabilmente perdera di qualita.....

Esperto
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da lorimar
    allora....
    il file era un .mov che la ps3 ( aveva ragione mio figlio ) non legge!!!
    sapete che estensione di file legge la ps3?? ieri ho provato con un dvix ma non legge nemmeno quelli!!!
    lorimar
    Allora la ps3 è una macchina fantastica ma per far sì che diventi poliedrica come un computer occorre che istalli il linux, a tramite linux potrai leggere tutti i formati che vorrai. oppure se non hai la pazienza di mettere dentro linux (anche perchè non è proprio una cosa così semplice, ti consigli di scaricarti questo programma: http://www.redkawa.com/videoconverte...load/index.php
    con questo potrai convertire tutti i filmati che vuoi e senza perdita di qualità in un formato mp4 che la ps3 leggerà senza alcun problema. io ho già convertito decine di filmati e di film anche divx e passati alla ps3, e si vedono una meraviglia. Ovviamente più il file sarà grosso e più l'operazione di conversione sarà lunga,(1 film da 700 mega l'ho convertito in 2 ore e mezza) ma ne vale la pena.A questo punto devi trasferirlo alla ps3, ed hai 2 strade, o lo passi in un dvd (ma non ho provato questa procedura) oppure come me usi un programma che trasforma il tuo pc in un server a cui la ps3 si collegherà via internet per esplorarci dentro e poi scaricarlo, il tutto io lo faccio via wifi senza attaccare alcun cavo. Ma la procedura non è proprio semplicissima, dovresti leggerti qualche piccolo tutorial, ti do un ottimo sito. Il file da scaricarti si trova sempre nel sito dove ti ho indicato il convertitore video ed è questo: http://www.redkawa.com/fileserver/do...dows/index.php
    A questo punto leggiti gli stessi tutorial che trovi nel sito, abbi pazienza, ma se ci metti un minimo di impegno ci riesci, e il risultato sarà eccezionale. Io ci faccio veramente tutto con questi programmi. Ti consiglio inoltre un ottimo forum di discussione dove risolvi tutti i problemi e impari cose sempre nuove per sfruttare al meglio la ps3: http://forum.console-tribe.com/f-son...-e-ps2-37.html
    Buon divertimento!!!

Novizio
    Iscritto
    11-05
    grazie della risposta ho scaricato il programma .....c'e' qualcosa di strano 1° le finestre che apre non riesco a visualizzarle completamente, ho anche cambiato la risoluzione del monitor ma una parte dei bottoni non li vedo...
    poi... ho convertito un .mov da 800mega ma mi ha fatto un .mp4 di 33mega non penso sia possibile!!!
    che settaggi devo usare???
    Grazie
    Lorimar