+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: sony hdr sr8

Novizio link74 avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    montecatini terme

sony hdr sr8

Salve a tutti volevo cambiare la videocamera, vengo da una mini dv sony dcr pc115e.
    Mi piaceva molto la sony hdr sr8 , mi sembra che abbia delle ottime caratteristiche , pero' volevo chiedere un po di informazioni, mi sembra di aver capito dalle specifiche che non ha un uscita fire wire ma solo usb 2.0... non e' molto piu' lenta come connessione per trasferire i filmati su mac e poi ., se la colleghi cosi tramite usb programmi come imovie final cut o altro la riconoscono in automatico per importare filmati????
    Ho letto anche da qualche parte qua e la sui forum che forse come qualita' le videocamere con hard disk sono inferiori rispetto a quelle con nastro possibile ????
    Forse si perde in qualità perchè hanno una compressione diversa mentre acquisiscono dati???
    Chiedo scusa in anticipo se ho fatto domande banali oppure o chiesto cose stupide.....
    Spero che qualcuno cmq possa rispondermi intanto grazie anticipatamente a tutti

bio
    bio non è connesso
    Assiduo
    Iscritto
    08-02
    Luogo
    , ,
    Quando registri su hard disck i filmati ,per poterli poi montare con iMovie ver 6, per intenderci, devi avere un programma di decompressione e conversione per poi gestirli con il programma, in formato DV, ed è qui che perdi la qualità, cioè nella decompressione.
    Il nuovo iMovie (iLife 08) pare gestisca i filmati prodotti dalle attuali videocamere che registrano su DVD o Hard Disk, devi accertartene, e non ne conosco la qualità.
    Io comunque consiglio a chi fa uso di iMovie e Finel Cut, una videocamera Mini DV.
    ciao

Novizio link74 avatar
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    montecatini terme
    grazie sei stato veramente gentile per avermi risposto , peccato perche quella videocamera della sony mi piaceva particolarmente , mi infomero' suilife 08
    quindi allora mi sa che posso anche tenermi la mia vecchia videocamera della sony almeno per ora se ci fosse qualcun altro che vuole darmi qualche consiglio sono ben accetti