+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2

Discussione: Alcune info please...

Novizio
    Iscritto
    11-07

Alcune info please...

Buon giorno a tutti, premetto che sono un "quasi" neofita in materia Audio/Video, ma mi sono documentato molto su Wikipedia e leggendo i vari forum.
    Sto arredando casa e tra le altre cose vorrei avere un buon impianto Audio/Video, anche se non tutto subito.
    Mi interessa il Full HD ma mi sono perso tra le mille parole spese a favore e contro questa tecnologia.
    Perciò ho un po di domande da porre a voi più esperti.
    Innanzitutto conviene prendere un TV Full HD?
    E se si, con quale numero di pixel?Ho visto che esiste il 1920x1080p.A quanto ho capito l'importante è che sia "progressivo" quindi con la P alla fine, ma ci sono
    numero di pixel superiori?
    Per quanto riguarda la sorgente poi non ho capito su quale standard (tra Blu Ray e HD DVD) bisogna puntare.Ho visto che la PS3 legge i supporti Blu Ray, ma esistono lettori che leggono tutti e due gli standard oppure bisogna optare per forza per una scelta?
    E in ogni caso la Ps3 è un buon lettore oppure solo un compromesso?
    Ho letto poi in qualche forum che qualcuno "settava" i vari lettori a 720p perchè il lettore non supportava risoluzioni maggiori, ho capito male io oppure dovrei fare attenzione anche alle caratteristiche del lettore DVD?
    Insomma, mi sono un po perso in questo mare di informazioni, ho imparato molte cose ma tanti dubbi rimangono, se volete darmi una mano saresta molto gentili.
    Grazie.

caparossoli in cassopipa carlett avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Padova
    FULL HD = 1920x1080p
    risoluzioni superiori ci sono soltanto su monitor per computer.
    esiste 1080i che non è 1080p (ma se hai cercato su wikipedia sai già la differenza)

l'unico motivo per prendere un fullhd, a mio modesto avviso, è in abbinata ad una PS3 e se fossi appassionato di giochi.
    Ora come ora i film bluray costano di più dei corrispettivi dvd. I lettori blu ray costano ancora troppo, idem per HDDVD. Non saprei su cosa puntare, io aspetterei un calo dei prezzi visto che con 60€ prendi un lettore dvd. Spendi qualcosa in più se vuoi un lettore dvd con upscaling a 1080p, e devi prestare attenzione alle caratteristiche.

un'opinione personale: per guardare un buon film basta un HD ready, meglio plasma, e piuttosto spenderei di più per l'impianto audio.