+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 23
    Novizio
    Iscritto
    01-09

Materiale 720p senza Sky-HD o Blu Ray ?

Buongiorno a tutti,

Mi hanno regalato un dvd recorder LG RH387H con supporto upscaling fino a 1080p. Io possiedo un TV plasma Panasonic HD Ready.
    Ora vorrei poter vedere "qualcosa" in alta definizione (720p) ma non essendo il dvd-recoder un lettore blu ray e non avendo Sky-HD ma solo un decoder digitale terrestre quali opportunità esistono con il materiale in dotazione ?

Grazie

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Un conto è l'upscaling, un altro conto è la risoluzione *nativa* a 720p (la risoluzione minima in alta definizione). Se il DVD Recorder supporta come risoluzione *minima* la 720p allora puoi vedere i contenuti in HD. Se invece supporta solamente l'upscaling niente da fare, questo a prescindere dalla sorgente Video (DVB-T, Sky HD, BluRay Disc ecc.).

Sul digitale mi pare esistano alcuni canali in HD (Ready).

Il Full HD a livello di contenuto trasmesso (quindi non preregistrato) al momento (almeno in Italia) è un'esclusiva di Sky.

P.S.: Upscaling a 1080p mi suona nuovo. Se supporta 1080 a scansione progressiva (1080p) non si tratta di upscaling ma di risoluzione nativa.

Solitamente l'upscaling massimo arriva a 1080i.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Ho controllato e il logo indica effettivamente 1080p. Comunque voglio provare a fargli leggere alcuni video per i test dei televisori creati con risoluzione 720p non codificati in H264.

Ciao e grazie per la risposta

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    A parte il BlueRay (HD-DVD), ad oggi non esiste nessuna emittente che trasmetta in 1080p, oggi anche SKY-HD è a 720p, noi italiani per usufruire di questa innovazione tecnologica, non avendo il BlueRay o SKYHD bisogna ricorrere ai semplici Trailer cinematografici collegando al televisore un computer.

Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Ciao giuppe e grazie per la risposta,
    in realtà volevo sapere se posso vedere del materiale in HD ready 720p anche senza avere il lettore blu ray visto che sia il televisore che l'apparecchio lo supportano. Le emittenti televisive al momento non mi intereassano.

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da alman Mostra messaggio
    Ciao giuppe e grazie per la risposta,
    in realtà volevo sapere se posso vedere del materiale in HD ready 720p anche senza avere il lettore blu ray visto che sia il televisore che l'apparecchio lo supportano. Le emittenti televisive al momento non mi intereassano.
    Come ti ho detto ti ci vuole un computer, trailer, qualche podcast e video che magari puoi reperire con Vuze.

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    Un conto è l'upscaling, un altro conto è la risoluzione *nativa* a 720p (la risoluzione minima in alta definizione). Se il DVD Recorder supporta come risoluzione *minima* la 720p allora puoi vedere i contenuti in HD. Se invece supporta solamente l'upscaling niente da fare, questo a prescindere dalla sorgente Video (DVB-T, Sky HD, BluRay Disc ecc.).
    C'è una modo per sapere inequivocabilmente se l'apparecchio supporta la risoluzione minima 720p ? A parte il logo 1080p nelle caratteristiche tecniche non ho trovato altro.

Citazione Originale inviato da Michele Gazzaruso Mostra messaggio
    Sul digitale mi pare esistano alcuni canali in HD (Ready).
    Me ne potresti dire qualcuno ?

Grazie

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Come ti ho detto ti ci vuole un computer, trailer, qualche podcast e video che magari puoi reperire con Vuze.
    Scusami, io intendevo dire se era possibile vederli direttamente dal lettore anche perchè il mio portatile non possiede le prese video adatte e il computer è tropo distante dal televisore.

Ciao

Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Alman ti interrompo subito dicendoti che allora NON HAI POSSIBILITA' di vedere contenuti HD

Anche per le trasmissioni TEST del digitale terrestre bisogna oltre ad avere il segnale, anche possedere il decoder in HD, visto che ha il software adatto alla riproduzione e pure le connessioni (HDMI)

Ciao

Novizio
    Iscritto
    01-09
    Citazione Originale inviato da giuppe Mostra messaggio
    Alman ti interrompo subito dicendoti che allora NON HAI POSSIBILITA' di vedere contenuti HD

Anche per le trasmissioni TEST del digitale terrestre bisogna oltre ad avere il segnale, anche possedere il decoder in HD, visto che ha il software adatto alla riproduzione e pure le connessioni (HDMI)

Ciao
    Però sul mio lettore c'è il logo FullHd quindi penso sia predisposto per la visualizzazione del contenuto HD anche se non è un lettore Blu Ray, oppure mi sbaglio e il logo è solo uno specchietto per le allodole ?