Discussione: File mkv con lettore dvico tvix hd m-6500
- 27-01-09, 13:40 #1
File mkv con lettore dvico tvix hd m-6500
Ciao a tutti,ho un piccolo dubbio su questo lettore..So che legge i file mkv (rip.del bluray).
Quando ho provato a vedere sul mio lcd full hd 1080p 100hz uno di questi file collegando il tv al pc tramite cavo hd-dvi, (scheda video pc 60hz).La qualità dell'immagine non è soddisfacente.
Per sfruttare tutte le potenzialità del tv avevo pensato al lettore in questione che avendo il collegamento hdmi mi permetterebbe di sfruttare anche i 100hz..non so forse ho detto qualche stupidaggine, ragazzi qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille a tutti...
- 27-01-09, 14:38 #2
Non conosco il lettore in questione, però non puoi definire sicuramente l'mkv il RIP del BlueRAy, diciamo quello più tarocco che si trova in rete.
Seconda cosa parli di PC ma questo è un forum MAC, cosa intendi per PC?
Se hai un Mac collegalo tramite estensione della scrivania e porta l'applicazione in esecuzione (player) sul TV, perchè se usi un video mirroring (entrambi i video che trasmettono la stessa immagine) allora il problema è che si adatta alla minor risoluzione possibile, quindi comanda probabilmente il monitor del tuo portatile (sempre che sia un portatile), dacci magari maggiori indicazioni.
Ps. Attenzione nel leggere le specifiche, l'mkv è solamente un contenitore, quindi non è detto che riesca ad esser letto, i fattori importanti oltre al contenitore (.mkv .avi e .mov) sono i codec usati all'interno del file ed il bitrate massimo che potrebbe supportare il dispositivo.