+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo gioz73 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Caldarola (Mc)

Consiglio hard disk multimediale hdmi

Salve, come da titolo sto cercando un hd multimendiale da collegare tramite cavo hdmi al mio tv samsung per poter vedere principalmente filmati dvix. In questi giorni mi ero orientato verso il lacie cinema classic 500gb ma poi in rete ne ho lette di tutti i colori ...sembra che si blocchi di continuo e che molti formati non sono supportati, c'è qualcuno che può confermarmi??
    ...ho letto molto bende del WD TV HD però sinceramente avrei preferito una soluzione integrata con il disco invece di una cosa separata, c'è qualche soluzione affidabile dal costo accettabile (150/180 euro max per 500gb almeno)??
    Grazie

Assiduo digiborg avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Pavia
    vai sul WD TV HD, funziona benissimo anche con i mkv (film in HD) e ci metti l'HD che vuoi anzi , puoi metterne 2 in quanto ha due ingressi USB. Ottimo menu chiaro e semplice da usare. Inoltre con un HD da 500Gb (acquistato a parte) ti viene a costare la cifra da te preventivata.

Assiduo gioz73 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Caldarola (Mc)
    Grazie per il consiglio in effetti apparte il fatto di avere due unità separate (non capisco perchè in WD non si decidono a farne una versione con hd integrtao) sembra la soluzione migliore

Assiduo digiborg avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Pavia
    beh ti faccio un esempio pratico di quelli che sono i vantaggi, io ho sistemato il WD sotto l'LCD, collegandolo con HDMI, ho inoltre collegato l'audio tramite uscita digitale al sintoampli 7.1 per avere il massimo anche dall'audio. Quando devo caricare o sostituire film, serial ecc. mi basta staccare il piccolo HD da 2,5" non alimentato (che funziona benissimo senza rallentamenti) attaccarlo al mac, inserire i nuovi file e ricollegare. Questo senza disconnettere nessun cavo del WD che rimane posizionato al suo posto. Con un all-in-one avresti dovuto sconnettere tutti i cavi.

Assiduo gioz73 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Caldarola (Mc)
    Citazione Originale inviato da digiborg Mostra messaggio
    beh ti faccio un esempio pratico di quelli che sono i vantaggi, io ho sistemato il WD sotto l'LCD, collegandolo con HDMI, ho inoltre collegato l'audio tramite uscita digitale al sintoampli 7.1 per avere il massimo anche dall'audio. Quando devo caricare o sostituire film, serial ecc. mi basta staccare il piccolo HD da 2,5" non alimentato (che funziona benissimo senza rallentamenti) attaccarlo al mac, inserire i nuovi file e ricollegare. Questo senza disconnettere nessun cavo del WD che rimane posizionato al suo posto. Con un all-in-one avresti dovuto sconnettere tutti i cavi.
    curiosità, utilizzi un disco WD?

Assiduo digiborg avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Pavia
    no, un "vecchio" Packard Bell 2,5" da 120Gb appena sostituito (per spazio esaurito) da un nuovo Maxtor 2,5" 300Gb che funziona altrettanto bene.

Assiduo gioz73 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Caldarola (Mc)
    Ciao, alla fine ho preso il WD HD mi sembra proprio un buon prodotto per quel poco che ho visto ..l'unico "difetto" che ho riscontrato è che in pratica anche se lo spengo il disco (un 2,5" alimentato da usb) non si spegne e quindi sono costretto a staccare l'alimentatore del WD HD :-(

Novizio albianir avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Firenze
    Mi inserisco nella discussione in quanto anche io mi sto arrovellando e poi in rete è usicto fuori il discorso NMT quindi popcorn hour, divco, hdx e chi più ne hapiù ne metta. In verità vorrei qualcosa che mi leggesse anche la libreria itunes che ho sul timecapsule, ma pare non cis sia nulla se non appletv