Discussione: Ripristino Time machine Help !!
- 09-01-10, 19:55 #1
Ripristino Time machine Help !!
Carissimi........
Ho notato nel mio macbook pro, un rallentamento nell'esecuzione delle applicazioni, visto che è già un pò di tempo che non formatto, questo vorrei fare, ma ho alcuni dubbi:
- se utilizzo time machine, posso inizializzare il disco del mio mbp, e poi ripristinare ?
- Se ripristino il backup completo del sistema , mi porto dietro tutte le rogne che probabilmente mi rallentano il sistema ??
- Quindi mi conviene inizializzare, installare le applicazioni dal nuovo e magari copiarmi le cartelle dei documenti... etc......
Grazie siete mitici !
Max
- 10-01-10, 11:21 #2
1-si
2-si
3-si
..poi dipende da cosa intendi per rallentamento delle applicazioni.
non hai nemmeno detto che modello di macbook hai e quanta ram hai
- 10-01-10, 20:39 #3
Scusa , in effetti....
Ho un mbp 2.2 Ghz Core2 duo, 4 Gb Ram Hd 320 Gb 7200 giri, i rallentamenti li noto all'avvio, ogni tanto quando apro un programma, a caso, non ci sono rallentamenti tipici di alcuni Sw, sono a caso, ci sono utility che possono aiutare ?? Adesso che ci penso, le cose sono peggiorate da quando ho verificato e messo a posto i permessi ! Che centra questo ??
Grazie per la disponibilità !
Max
- 11-01-10, 15:31 #4
Ho una domanda su Time Machine. Se devo formattare e ripristinare il sistema, posso copiare anche le Applicazioni senza doverle reinstallare giusto? E per quanto riguarda le autorizzazioni dei software ecc? Ho Photoshop, Final Cut Express e molti plug-in audio di Cubase, devo ri-autorizzarli tutti? Voglio dire...se ripristino poi il computer torna perfettamente funzionante oppure quando apro un plugin o un programma poi devo rimettere tutti i codici? Alcuni plug-in chiedono la Digital-ID che dovrebbe essere la stessa, visto che il computer è lo stesso. Se invece prendo un altro Mac mi conviene re-installare il tutto e ri-autorizzare i programmi? Grazie
- 11-01-10, 16:42 #5Mac since 1985
- Iscritto
- 12-06
Se il mac è lo stesso non hai problemi. Se il Mac è un altro, ogni applicazione fa a modo suo: alcune funzionano, altre le devi riattivare.
- 11-01-10, 21:53 #6