+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    07-10

utility airport non va...

provo spiegare il mio problema ho l'icona di airport in cima allo schermo, il quale ho installlatola connessione a internete e il tutto lavora perfettamente, deduco che la scheda wifi va prfettamente, il problema sorge se accedo ad airort mi da il messaggio che non e in grado di rilevare nessuna dispositivo airport, ho aggiornato airport alla versione 5.51 se non sbaglio, comunque l'ultima consigliata da sito apple, perche mi succede questo???

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Che base airport hai? direi che non sei collegato alla rete airport su cui si trova la tua base, vedi se hai una o più reti elencate nel menu' airport e seleziona la tua. Se non hai gia' configurato la rete airport la cosa da fare è collegarti alla base via ethernet (con un cavetto) configurarla con la configurazione assistita che ti chiede che tipo di rete vuoi e poi provare a collegarti via radio. E' utile capire (come me) almeno l'ABC di una rete ethernet/internet per capire almeno le domande del programma di configurazione assistita

Novizio
    Iscritto
    07-10
    ti dico cosa ho provato a fare: ho collegto il cavo ethernet, poi da apri preferenze network ho cancellato airport, sucessivamente l'ho aggiunta, mi dava un elenco di reti e mi sono agganciato alla mia, mi trovo con sia airport che ethrnet attive, hanno il pallino verde acceso sulla sx, ma come provo d accedere utility airport nulla da fare continua a dirmi che non ce nessun dispositivo
    P.S. ho sbagliato sezione del forum ma credo sia irrilevante la mia versione installata e la 10.6

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Per vederti via Ethernet i due apparati devono essere sulla stessa sottorete. Dai al Mac un ip locale come router che finisca per 1. E riavvia tenendo l'airport collegato. Se occorre resettalo con lo spillo. Altro non saprei dire

Novizio
    Iscritto
    07-10
    pensavo tutto il di a questo problema, si il router finisce per 1 ethernet 2 e wifi 3,il mio airport è integrato nel pc, non è che utility airport è dedicato per chi lo ha esterno???cioe quando lo avvio cerca un airport esterno e non consideri il mio che è gia integrato??? perche funziona tutto perfettamente a parte quella utility....

Guru
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano
    Come il tuo airport è integrato nel PC? se non è un airport cioe' non Apple l'utility airport non lo vede, ovviamente, l'utility funziona solo con gli airport, nome proprietario dei prodotti apple.

Novizio
    Iscritto
    07-10
    ti ringrazio per il tempo concesso quindi il mio ragiona,mento alla fine era giusto, ovvero che l'utility serve solo per gli airport esterni, in partenza credevo servisse per dare i vari settaggi all rete wi-fi...invece questo o faccio dal menusotto l'icona della rete wi-fi....grazie ancora per il chiarimento..