+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    10-07

Cambio Mac e utilizzo di time machine

Ciao,
    ho questo problema.
    Devo lasciare il mio imac e prendere un portatile sempre apple.

Sull'imac ho time machine e il suo disco è di 250 giga e quello dell'imac 320 .... prenderò un macbook di cui la capacità di spazio sarà inferiore.

Evitndo di intasare il nuovo sistema con photo, musica, video etc ... è possibile avere le impostazioni, programmi e documenti con time machine appena apro la confezione e collego il disco di backup ?

grazie

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Credo di si, Assistente Migrazione mi sembra che chieda il ripristioi delle utenze anche da Time Machine

Novizio
    Iscritto
    10-07
    grazie
    mi stai dicendo in ogni caso che devo utilizzare assistente migrazione nel primo passaggio tramite cavo firewire ... o al primo avvio collego il disco di backup e leopard recupera le info ?

scusate ma ho veramente pochi giorni per comprare e migrare i dati

Novizio
    Iscritto
    10-07
    dal sito della apple nella sezione dedicata a time machine

Migrazione con stile.

Per rendere ancora più semplice l’impostazione di un nuovo Mac, Time Machine condivide le proprie informazioni con altre utility. Servitevi di Assistente Migrazione per copiare parti di qualsiasi backup Time Machine su un nuovo Mac, oppure scegliete di ripristinare il sistema da Time Machine nel menu Utility del DVD di Leopard. Potete selezionare qualsiasi data registrata in Time Machine per far sì che il nuovo computer rispecchi esattamente lo stato in cui il vecchio Mac si trovava quel giorno.

mi spiegate meglio questi passaggi ?

se ho ben capito con il nuovo mac, alla prima accensione avvio l'assistente migrazione e mi chiede se ho un disco di backup di time machine ... lo collego e fa lui, giusto ?
    altriemnti tramite utility disco, imamgino avviando il mac con il dvd di leopard inserito

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Usata proprio ieri per fare esattamente lo stesso passaggio che devi fare tu:
    Al primo avvio ti chiede se vuoi passare tutte le impostazioni da un altro mac (serve la firewire) o da una TimeMachine (basta un cavo usb).
    Al passaggio successivo ti chiede se vuoi passare documenti dell'utente, impostazioni network, applicazioni e altri file nel computer... se lasci spuntato tutto ti ritroverai con lo stesso computer che avevi prima del cambio, non ti accorgerai della differenza.
    Non ti preoccupare delle differenze di dimensione nei dischi, l'importante che lo spazio attualmente occupato sul disco del vecchio computer sia inferiore alla dimensione del disco sul quello nuovo, in caso contrario ti verrà segnalato che non c'é abbastanza spazio disponibile e ti proporrà quindi scegliere cosa non copiare da un computer all'altro.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    grazie mille, sto cercando di togliere più roba possibile inutile ... alla peggio ho la copia temporale di time machine :-)

perfetto