Discussione: Lion e iMac 2011 una serie di problemi
- 23-07-11, 06:28 #1
Lion e iMac 2011 una serie di problemi
Salve a tutti sono in possesso da poco di un imac 2011 con le seguenti caratteristiche:
27" 3.4Ghz i7
256GB SSD
2TB HDD
AMD 6970M 2GB
4GB di Ram
Da quando ho installato Lion si sono presentati una serie di problemi, il più grave di tutti è l'improvviso blocco dell'iMac: schermo bloccato con la sola possibilità di muovere il puntatore senza però riuscire interagire con dock, finestre già aperte o eventualmente fare un uscita forzata dalle applicazioni. L'unico modo per tornare ad utilizzare l'iMac è stato quello di riavviarlo dopo averlo spento con l'interrutore. Questo problema si è verificato per tre volte da quando ho installato Lion, due volte utilizzando la visualizzazione rapida di due file video presenti sulla scrivania e la terza cercando di avviare un video all'interno di una finestra di Safari; dopo il riavvio le stesse operazioni venivano svolte senza che il problema si ripresentasse. Un altro problema sempre presente ad ogni avvio riguarda l'indicazione della connessione wi-fi, nonostante la connessione sia attiva, dandomi quindi la possibilita di usare Safari e Mail, l'indicatore sulla barra dei menù indica uno stato di non connessione e la continua ricerca di un network a cui collegarsi. Ultimo problema, verificatosi un solo volta, è l 'alterazione dei colori della barra dei menù e dell'icona finder del dock.
Ho provato la verifica dei permessi tramite uilità disco senza successo.
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi o ha idea di come si possano risolvere? Grazie per l'attenzione.
- 23-07-11, 11:37 #2
anche io ho riscontrato problemi simili al primo boot dopo l'installazione ma ho letto che eventuali rallentamenti possono esser dovuti all'indicizzazione di spotlight, eventuali backup e altre operazioni anche se non posso essere sicuro sian e queste le causa date le caratteristiche di tutto rispetto del tuo processore! I problemi si sono risolti una volte finite queste procedure da parte del mac?
riguardo agli altri problemi non saprei dirti, per la connessione wifi prova a scollegarti da quella rete e ricollegarti
- 23-07-11, 13:40 #3
- 25-07-11, 07:40 #4
- 26-07-11, 22:28 #5Assiduo
- Iscritto
- 08-09
Anche il mio Lion fa le bizze...lo stesso problema già la seconda volta sua sun MBP 2009 e sul mio iMac 2010....si avvia Time Machine ..che gira a vuoto col messaggio perpetuo eseguo backup e applicazioni inapribili o non richiudibili...e senza alcun controllo al tasto riavvia o spegni perchè appare messaggio Finder in uso....unico sistema...scollegare meccanicamente i mac dalla rete elettrica

Urge qualche aggiornamento spero
- 26-07-11, 22:33 #6
Pubblicate i resoconti dell'attività di sistema
- 26-07-11, 23:04 #7Assiduo
- Iscritto
- 08-09
- 26-07-11, 23:24 #8
Copio e incollo da una recente discussione:
"Vai in Applicazioni, dentro la cartella Utility trovi Console.
Console è l'utilità di OSX per la visione e il trattamento dei file di log, i documenti su cui il sistema registra gli eventi cronologicamente delle sue attività.
Insieme alla cronologia degli eventi registra anche errori e messaggi di avvertimento.
Probabile siano lì registrati anche i messaggi che ci possono far capire cosa non va.
Apri l'utility e scegli di vedere tutti i messaggi.
Fallo dopo che hai riavviato e posta, copiando ed incollando le prime trenta/quaranta righe dalla riaccensione...
... Non è facile capire molto dai messaggi di Console, ma con esperienza e ricerche sul web, potremmo risalire alle cause del problema ed eventualmente intervenire per correggere.
D'altra parte se non si fa una diagnosi si potrebbe andare per tentativi, ma la strada è lunga e potrebbe non dare risultati.
I conflitti e le corruzioni che generano un problema sul sistema sono sempre registrati, se si capisce la diagnostica si risolve facilmente.
Questo è un grande vantaggio di OSX rispetto ad altri sistemi dove i registri dei cambiamenti ed impostazioni sono poco accessibili e i log assenti o insufficienti"
- 08-08-11, 08:40 #9Novizio
- Iscritto
- 09-09
batterie tastiera
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha riscontrato eccessivo consumo delle batterie della tastiera dopo l'aggiornamento a lion.
- 08-08-11, 15:17 #10
Nessun eccessivo consumo delle batterie della tastiera e neanche del Magic Mouse. Solo la trackpad ha un consumo un po', ma solo un po, più deciso.