Discussione: Lion, problema HD esterno wireless
- 22-09-11, 21:39 #1Novizio
- Iscritto
- 09-11
Lion, problema HD esterno wireless
Ciao a tutti!
Sono nuovo su questo forum, perdonate eventuali imprecisioni.
Ho da poco installato Lion e devo dire che sto incontrando non pochi problemi. Primo fra tutti, quello con l'HD esterno, collegato in wireless.
Praticamente ho un HD esterno collegato al modem wireless di alice tramite porta usb.
Con Leopard avevo sempre l'icona dell'HD esterno (denominato "alicegate") nella colonna di sinistra di tutte le cartelle aperte con Finder.
Adesso l'icona compare una volta sì e dodici no. E non capisco nemmeno perché compaia quell'unica volta. Ho provato a spegnere e riaccendere il modem, l'HD, il mac....niente!
C'è un modo per risolvere il problema?! Oppure (perdonate l'ignoranza) c'è un modo per aprire la cartella dell'HD che non sia quello di cliccare sull'icona che (non) compare nel Finder?
Grazie mille per l'aiuto!
- 22-09-11, 22:33 #2
Benvenuto.
C'è un'altra discussione in corso con un problema analogo al tuo.
Non sembra di facile risoluzione perché le ricerche non danno risultati risolutivi e le soluzioni proposte ancora non sembrano centrate.
Qualche domanda, hai installato Lion con Assistente Migrazione?
Hai eliminato qualche utente dopo l'installazione?
Per ora prova a collegarti all'HD con il menù Vai del Finder scrivendo nella finestra /Volumes/nomedeldisco
- 23-09-11, 06:55 #3Novizio
- Iscritto
- 09-11
Grazie mille per la pronta risposta!
Avevo provato a girare per il forum, ma evidentemente mi sono perso proprio la discussione che mi interessava, chiedo scusa!
Ti ringrazio per i consigli, mi sei stato di grande aiuto! Io ho risolto così: dal finder, come dici tu, sono andato nel menu Vai; da lì, ho cliccato sulla voce Connessione al Server e poi sul secondo tasto a destra del campo di testo, quello denominato "scegli un server recente". Lì ho trovato già in memoria il mio HD esterno wireless: l'ho selezionato ed è comparso subito il collegamento, facendo apparire anche l'icona nella parte sinistra del Finder.
Penso che possa essere utile, nel caso qualcuno abbia lo stesso problema sempre con il modem di Alice, sottolineare che viene dato come indirizzo "smb://alicegate".
Quindi se non doveste trovare l'HD tra i server recenti, questo è l'indirizzo da digitare nel campo di testo.
Grazie ancora!