Gentile community di Macitynet,

volevo segnalare un problema che non riesco a riscontrare in nessun forum.

Ho aggiornato Snow Leopard all'ultima versione (10.6.5) quando è uscita e pochi giorni dopo ho provato a collegare un monitor a tubo catodico professionale Samsung di qualche anno fa e si è bruciato il tubo dopo un paio di minuti.
Da quel momento ho riscontrato problemi di sfarfallio del monitor del Mac dopo che lavoro per circa 2 ore consecutive.

Il problema si presenta con due sbalzi di tensione (spegnimento e riaccensione istantanea del monitor) e sistema che si blocca (resta attivo solo il cursore ma non funziona nessun tasto a video nè della tastiera). Per completare il monitor si mette a riprodurre ad alta velocità bande di colore diverso (colori vividi) senza smettere.
La mia idea è che sia un problema legato al nuovo aggiornamento.

Su internet non ho trovato niente di simile a parte qualche caso paragonabile risalente al 2006 e 2008 su qualche modello iMac. Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

Vi prego aiutatemi. Grazie.
Federico

PS. Come informazioni aggiuntive segnalo che due anni fa ho avuto un danno da caduta e che successivamente ho fatto sostituire da un Apple Premium Reseller il Superdrive e la piastra del trackpad che non funzionavano. Non ha mai dato ulteriori problemi negli ultimi due anni.

----
MacBook Pro 15" late 2007. (MacBookPro3,1)
4GB ram, 320 GB HDD 7200rpm
Snow Leopard 10.6.5