- 21-12-09, 16:00 #1
E qui mi servono quelli che conoscono il MAC per davvero.. Ma bene bene eh?
Ehilà, auguri a tutti..
Il mio problema (arrivo subito al dunque..) è che dovrei, se possibile recuperare una conversazione fatta in chat su Facebook..
Credevo fosse quasi impossibile, poi un tratto un programmino mi ha dato una speranzina..
http://www.jadsoftware.com/home/ief.htm
Peccato che sia solo per Winzozz...
Esso dice "If this item is checked, IEF will search for messages sent and received using the Facebook® live chat feature. Facebook® Live Chat can be found in live memory, pagefile.sys/hiberfil.sys files, and on the hard drive in allocated and unallocated space. "
Il punto è: dove saranno questi file sul Mac???????
- 21-12-09, 17:35 #2
In OSX non è la stessa cosa.
I file temporanei scaricati da internet vengono raccolti nella cache del browser, per esempio Safari in ~Library/Caches/Safari.
Ma non sono facilmente accessibili come in Windows.
Innanzitutto (mi sembra siano file identificati dall'estensione .tmp) non sono identificati da nome ma da un numero progressivo, quindi la ricerca è complicata.
Poi non saprei se si possono aprire con lo stesso browser, magari cerca anche di aprirlo con un texteditor
- 22-12-09, 19:20 #3
E' tutto il giorno che scartabello cache.. Mi viene un dubbio: ma sarà stata trascritta in caratteri ASCII o simboli incomprensibili?
Tks:=)
- 23-12-09, 10:42 #4
Guarda che Spotligth cerca anche nella cache...
- 24-12-09, 09:40 #5
Sì sì tu hai ragione (se è per quello uso anche programmi che lavorano più di fino di spotlight..)... Solo che se il tutto è scritto in simboli come faccio a venirne fuori?
Grazie e tanti auguri...