Discussione: Aiuto urgente! Da Tiger a Leopard
- 22-01-10, 16:54 #1Novizio
- Iscritto
- 02-09
Aiuto urgente! Da Tiger a Leopard
Buonasera a tutti. Oggi ho avuto la bella idea di installare Leopard sul mio mac intel Tiger naturalmente cn il DVD originale. L'installazione è andata bene ma al momento del riavvio lo schermo è diventato blu con la freccetta del mouse solo visibile. Purtroppo nn ho potuto fare nessun backup e spero di nn aver perso nessun dato ma soprattutto posso risolvere la questione senza andare in assistenza? Adesso lo schermo rimane blu e nn da segni di vita. Grazie in anti ipo a tutti.
- 22-01-10, 19:59 #2
- 22-01-10, 22:51 #3Novizio
- Iscritto
- 02-09
- 23-01-10, 00:43 #4
Male, il backup è la prima cosa da fare prima di avventurarsi in un cambio di sistema operativo. Credo proprio che i tuoi dati siano andati, inserisci il dvd e installa di nuovo tutto, magari poi con software appositi puoi tentare di recuperare quello che hai perso......
- 23-01-10, 01:42 #5
Installare Leopard, upgradare a Leopard = migrare sistema operativo.
Spero che tu abbia imparato la lezione sui backup! Non solo si fanno prima, ma si testano anche.
Stampati e leggi bene queste procedure.
Avvia in safe mode:
http://support.apple.com/kb/HT1455?viewlocale=it_IT
Procedura da schermo blu:
http://support.apple.com/kb/TS1545?viewlocale=it_IT
Auguri !
- 23-01-10, 08:51 #6Banned
- Iscritto
- 10-08
- Luogo
- London - UK
Scusa eh.....ma perchè? Quale masochistica e incompresnibile ragione ti ha spinto ad agire in tal modo? I dati comunque potrebbero essere recuperabili se non hai scelto come opzione di installazione "Inizializza e installa", ma bisogna accedere al disco da un'altra macchina. Avvia il mac tenendo premuto il tasto "T" e collegalo mediante un cavo firewire ad un altro MAC e vedi cosa c'è nel disco del tuo computer.