+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    09-07

Ma su Tiger si può alla fine installare Snow Leopard senza formattare?

Ciao,
    è da un pò che cerco ma non riesco a trovare nessuna notizia fresca, ma alla fine se io compro il dvd da 29€ con SL lo posso installare sul mio macbook bianco intel duo senza dover formattare/inizializzare il disco con tutto quanto prima? (Ovviamente avendo comunque una copia di riserva fatta con un cloner)

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Ti confermo che comprando la versione di Snow Leopard, quella da 29€ al centro Apple, appena inserisci il Cd ti fa l'installazione, e tutto il passaggio da Tiger a Snow Leopard, ma non hai iLife...
    Quindi non avrai tutti i programmi relativi, come iTunes, iPhoto ecc ecc.
    Non credo che lo faccia senza formattare, almeno io non ci sono riuscito.
    Ho provveduto ad effettuare una copia del mio HDD, con uno dei tanti programmi esistenti e poi ho fatto l'installazione di S.L.
    La mi domanda è, ma è possibile reinserire tutti i collegamenti ai preferiti di Safari? Perché ovviamente io avevo una marea di siti salvati sui preferiti, disposti in un certo ordine anche, qualcuno sa se è possibile far riconoscere a Safari di Snow Leopard tutti i preferiti del vecchio Safari di Tiger?
    Io ho, come detto, sia la copia di Back Up fatta prima di installare S.L. sia il clone dell'HDD sempre di Tiger prima della formattazione.
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Citazione Originale inviato da nuvolare Mostra messaggio
    Ti confermo che comprando la versione di Snow Leopard, quella da 29€ al centro Apple, appena inserisci il Cd ti fa l'installazione, e tutto il passaggio da Tiger a Snow Leopard, ma non hai iLife...
    Quindi non avrai tutti i programmi relativi, come iTunes, iPhoto ecc ecc.
    Non credo che lo faccia senza formattare, almeno io non ci sono riuscito.
    Ho provveduto ad effettuare una copia del mio HDD, con uno dei tanti programmi esistenti e poi ho fatto l'installazione di S.L.
    La mi domanda è, ma è possibile reinserire tutti i collegamenti ai preferiti di Safari? Perché ovviamente io avevo una marea di siti salvati sui preferiti, disposti in un certo ordine anche, qualcuno sa se è possibile far riconoscere a Safari di Snow Leopard tutti i preferiti del vecchio Safari di Tiger?
    Io ho, come detto, sia la copia di Back Up fatta prima di installare S.L. sia il clone dell'HDD sempre di Tiger prima della formattazione.
    Grazie
    Ma se hai ripulito tutto e poi installato perchè non hai provato a fare migrazione assistita dal backup?

Esperto
    Iscritto
    01-06
    Citazione Originale inviato da massi_a Mostra messaggio
    Ma se hai ripulito tutto e poi installato perchè non hai provato a fare migrazione assistita dal backup?
    mah! sinceramente 1 non l'ho mai fatto e poi perché non volevo riportarmi tutto, ma mi bastavano solamente i preferiti si Safari che ho scoperto basta semplicemente sostituire la cartella che vi è in User/libreria/Safari. La completa sostituzione di questa cartella riporta tutti i preferiti e le impostazioni di Safari all'origine. Ho fatto allo stesso modo per Mail e questo mi basta.